Le pagelle dell'Inter - Il 'Toro' vede granata e fa tripletta. 'Barella-vic' inventa calcio
INTER
Handanovic 6 - Non viene impegnato moltissimo durante l'arco della gara, ma è sempre presente. In un paio d'occasioni ci mette pure il piede.
Skriniar 6 - Serata di normale amministrazione per il centrale slovacco. Si limita a gestire senza quasi mai forzare la mano.
De Vrij 6,5 - A sprazzi è riuscito a far vedere quanto di bello fatto lo scorso anno. È ancora lontano anni luce da quelle prestazioni, ma in un momento simile serve aggrapparsi anche alle piccole cose. (62' Ranocchia 6 - Entra in campo col risultato già acquisito, gestisce senza troppi affanni).
Bastoni 6,5 - Serviva un po' di cattiveria per poter dare una svolta al periodo negativo. Si è visto soprattutto nelle incursioni offensive, diventate un marchio di fabbrica per il numero 95.
Dumfries 7 - Affonda con una semplicità disarmante sulla corsia di competenza. La Salernitana non lo tiene praticamente mai.
Barella 8 - Non è croato ed ha il 23 sulle spalle al posto del 77, ma stasera è lui ad inventare calcio. I due assist e quel no look per Gosens valgono il prezzo del biglietto.
Brozovic 6,5 - Gara semplice per un giocatore delle sue qualità, ma gestisce bene ogni pallone che arriva dalle sue parti. È l'anima di questa Inter, il rinnovo ora diventa fondamentale. (71' Gagliardini 6 - Si diverte come tutta la squadra, in mediana fa densità. A volte prova pure ad inserirsi per trovare la gioia personale).
Calhanoglu 6 - Gioca un po' compassato, forse ha bisogno di tirare un po' il fiato. La classe però non manca. (62' Vidal 6 - Nonostante le polemiche delle ultime ore si mette a disposizione, ma di certo non brilla).
Darmian 6,5 - Affonda con troppa semplicità, ogni volta che si propone crea pericoli. Mazzocchi vive un mezzo incbubo. (62' Gosens 7 - Sta meglio, si vede già dalla prima falcata. Ottimo il movimento che porta all'assist per Dzeko),
Dzeko 7,5 - Due gol in una partita in cui si sacrifica parecchio per la squadra. Passano gli anni, ma è sempre al posto giusto al momento giusto. (75' Correa 6 - Si divora una buona occasione, ma l'importante è averlo recuperato).
Lautaro 8,5 - Aveva fame di gol per via del digiuno. Si è visto sin dal primo minuto: la Salernitana gli sventola davanti il drappo granata, lui non bada alle tonalità di colore e si infuria. Tre gol nella porta di Sepe, sfiora anche il quarto.
Simone Inzaghi 7 - Doveva scrollarsi di dosso le critiche. Serviva una vittoria, è arrivata al momento giusto. Ora in Napoli - Milan si tiferà per un pareggio.
---
SALERNITANA
Sepe 5, Mazzocchi 4,5 (71' Obi 6), Dragusin 4,5, Fazio 4,5, Ranieri 5, L.Coulibaly 5, Ederson 4,5 (71' Radovanovic 6), Kastanos 5 (83' Ruggeri s.v.), Verdi 5 (60' Zortea 6), Djuric 5, Mousset 5,5 (60' Perotti 6).
Allenatore: Davide Nicola 5
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati