Le pagelle dell'Inter - Handanovic salva la baracca, Brozovic manca come l'aria

Le pagelle dell'Inter - Handanovic salva la baracca, Brozovic manca come l'ariaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 19 marzo 2022, 20:08Primo piano
di Patrick Iannarelli

INTER

Handanovic 7 - Alla fine è uno dei migliori. In pieno recupero compie un mezzo miracolo su Ikoné e salva il punteggio, sul gol di Torreira invece non può farci nulla. 

D'Ambrosio 6 - Saponara gli crea qualche problema di troppo, ma regge bene l’urto e non concede spazio. Prova anche a far qualcosa sulla rete di Torreira, ma arriva con un pizzico di ritardo.

Skriniar 6 - Gara difficile, macchinosa, bloccata, con pochi spazi. Prova pure ad impostare da dietro, ma la Fiorentina fa buona guardia e strappa un punto pesante a San Siro. 

Bastoni 6 - Gioca una buona gara, si fa sentire anche nel momento più complesso. Peccato però per quell'uscita preventiva su Castrovilli al momento del gol che sballa tutta la linea. 80' Dimarco sv

Dumfries 7 - Un pochino macchinoso e in alcuni casi pure in ritardo, ma il gol fa saltare tutto. Colpo di testa che supera Terracciano e che evita un disastro. 

Barella 5.5 - Tanta, troppa fatica. Gira spesso a vuoto e non riesce in nessun modo ad impedire il gioco ai centrocampisti avversari. E sul gol arriva in ritardo. 

Calhanoglu 5.5 - Doveva creare gioco, ma la soluzione è peggio del problema. Gira a vuoto, si vede ancor meno: Brozovic manca come l'aria. 

Vidal 6 - Dal punto di vista fisico è in difficoltà, ma almeno è cattivo e prova sempre ad intervenire sul pallone. Ed entra in due occasioni, per poco non segna. 90' Caicedo sv

Perisic 6.5 - Come al solito ci mette il piede, come al solito affonda sulla sinistra e crea pericoli. Confeziona l'assist per il gol di Dumfries. 80' Gosens sv

Dzeko 6 - Si danna l'anima, si sbatte e prova ad affondare. Ci mette pure la testa, ma non basta. 74' Correa 6 - Fa intravedere buonissime cose, ma deve trovare maggiore continuità.

Lautaro 6 - Segna ma il fuorigioco gli nega la gioia, poi si muove sul fronte e cerca di creare pericoli. Ma i compagni lo vedono poco. 74' Sanchez 6 - Entra e per poco non sfiora il gol, il ruolo da comprimario gli sta stretto. 

Inzaghi 5.5 - Appena c'è qualche difficoltà va in crisi. Brozovic è ormai una pedina fondamentale, nel momento più importante della stagione i suoi hanno pure tirato i remi in barca. Serve una svolta. Decisiva. 

FIORENTINA

Terracciano 6.5; Venuti 6, Milenkovic 6 (91' Martinez Quarta sv), Igor 6, Biraghi 6; Castrovilli 6.5, Torreira 7, Duncan 5; Gonzalez 6.5 (91' Callejon sv), Piatek 5.5 (91'st Cabral sv), Saponara 6 (74' Ikoné 6). Allenatore: Italiano 6.5.