Le pagelle dell'Inter - Finezza di Bastoni, Dzeko sigilla la vittoria. Lukaku, la strada resta lunga
Onana 6 - Brividino su una girata ciccata da Pinamonti, per il resto della serata è inoperoso.
Skriniar 6 - La serata scivola via senza criticità di sorta: blinda la zona di sua competenza e assorbe ogni blitz neroverde. Qualche piccola crepa nell'uno contro uno, senza debordare.
Acerbi 6 - Amministrazione priva di scossoni al centro del terzetto. Coordina bene i movimenti con i due braccetti ed è quasi sempre ineccepibile in marcatura su Pinamonti.
Bastoni 7 - Autorevole in difesa, efficace in fase di spinta. Il vantaggio di Dzeko reca la sua firma: esce in bello stile dal pressing avversario e sforna l'assist. Dal 71' Darmian 6 - Chiude da braccetto.
Bellanova 6 - La fase di contenimento operata in tandem da Rogerio e Traorè è spesso farraginosa: lui prova ad approfittarne, ma pecca un po' in rifinitura. Dal 71' Dumfries 6 - Un paio di sgroppate: voto politico.
Barella 6,5 - Si muove a suo agio nel gioco ad incastro organizzato da Inzaghi: pescato da Dzeko in profondità in un paio di circostanze, nelle quali occorrerebbe forse un pizzico di lucidità in più. Due chiusure degne di rilievo nella ripresa. Dall'84' Zanotti s.v.
Calhanoglu 6,5 - Il migliore del terzetto in mediana nel primo tempo. Da 'play' basso è ampiamente collaudato, gestisce al meglio ritmi e dosaggi in verticale per gli incursori. Dal 71' Asllani 6 - Scolastico: non serve altro, nel finale.
Mkhitaryan 6 - L'armeno va come un treno: affondare nel ventre molle della difesa emiliana non è un problema, ad esserlo è semmai la scelta finale. Calibra male un cross che avrebbe mandato in porta Lukaku, poi trova il gol, ma l'assistente lo sorprende in offside. Dal 48' Gagliardini 6 - Fisicità in mediana che mette in discesa il finale.
Dimarco 6 - In transizione è ormai un riferimento: i compagni lo imbeccano a memoria, lui si distende ogni volta che ne ha l'opportunità, dipingendo traccianti verso il cuore dell'area. Più impreciso dopo l'intervallo, ma il saldo finale è positivo. Dal 71' Gosens 6 - Ha poco tempo per mettersi in mostra.
Lukaku 6 - Big Rom sta alzando i giri, ma per un motore come il suo occorre tempo. La brillantezza dei tempi migliori è un miraggio, anche se resta una presenza minacciosa in zona Pegolo. Buon lavoro di sponda, vicino al gol in almeno tre occasioni: la mira, questa sera, è da rivedere.. Dall'84' Carboni s.v.
Dzeko 7 - La compatibilità con Romelu è perfettibile: i due si cercano di rado, tendono piuttosto a percorrere binari paralleli per andare a concludere. Edin è al solito prezioso nel lavoro di regia avanzata: sono i suoi movimenti 'a fisarmonica' a spalancare spazi per gli insierimenti di esterni e mezzali. Suo il gol-vittoria, sfiora la magia pochi minuti più tardi. Dal 71' Correa 6 - Fraseggia con i compagni, ma non produce pericoli.
Simone Inzaghi 6,5 - Non è ancora un'Inter tambureggiante, ma la traccia lasciata da questa amichevole lascia ben sperare. Urge ritrovare il miglior Lukaku: è dal belga che può arrivare la propulsione necessaria per mandare in orbita la navicella nerazzurra.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati