La trappola Sassuolo è stata evitata. L'Inter vince 4-2, doppietta di Lukaku. E il Milan è avvisato
dall'inviato a San Siro, Milano
La sbornia dell’euroderby ha imballato più la testa che le gambe. L’Inter alla fine ha fatto un po’ di tutto per far riaprire la partita al Sassuolo, ma il momento è di quelli in cui ti riesce un po’ tutto. Sul 3-2 San Siro ha tremato, anche in previsione di martedì, ma alla fine ci ha pensato Lukaku a chiudere i discorsi di una partita che rischiava di essere pazza, soprattutto nel risultato finale.
Il secondo posto insieme alla Juventus è lo specchio di una squadra che sta vivendo un momento totalmente differente rispetto al malumore palesato nei mesi scorsi. E se a tre giornate dal termine la Champions è a un passo dall’essere ipotecata, ora le energie mentali sono rivolte tutte verso il sogno chiamato Istanbul.
Gara bloccata, ci pensa Lukaku
I due gol annullati nel primo quarto d’ora - uno per parte - non hanno dato la scossa vitale a una gara bloccata, complessa. L’occasione più nitida è capitata ad Henrique, il tuffo di testa del numero 7 neroverde si è però perso sul fondo. La seconda parte del primo tempo è scivolata con qualche sussulto solitario: il colpo di testa di Correa è terminato sul fondo, così come il diagonale di Lukaku (dopo una sventagliata di Dimarco).
Nel Sassuolo ci ha provato Frattesi, ma la conclusione è stata intercettata in due tempi di Handanovic. A cambiare il match è stato proprio Big Rom a quattro minuti dal termine: protezione palla e frustata di mancino dal limite praticamente imparabile.
L'Inter vince 4-2: Champions League a un passo
Se nel primo tempo le occasioni hanno ricoperto il ruolo di grande assente, nei secondi 45 di gioco l’Inter ha chiuso la pratica già al quarto d’ora: Bellanova ha trovato la deviazione di Tressoldi su un traversone dalla destra, quattro minuti più tardi Lautaro Martinez - entrato al posto di Correa, fermato da un affaticamento ai flessori della coscia destra - ha calato il tris con un tiro sporcato ancora dal numero 44 neroverde.
Il Sassuolo, colpito nell’orgoglio, ha accorciato le distanze col colpo di testa di Henrique, ma la reazione da parte degli ospiti non si è limitata alla giocata di Berardi dalla corsia mancina. La rete ospite ha imballato le gambe, i nerazzurri si sono schiacciati troppo: il risultato è stato inevitabile, Frattesi al 77’ ha trovato la rete del 3-2 sempre di testa, con un inserimento da dietro. La squadra di Dionisi ha provato a premere, a spingere per cercare il 3-3, ma Lukaku - imbeccato da Brozovic - ha archiviato la pratica.
Rivivi la diretta testuale di Inter-Sassuolo su L'Interista.it!
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati