Mkhitaryan: "Sto bene, farò di tutto per giocare. Noi fortissimi a centrocampo"
Il centrocampista armeno dell'Inter, Henrik Mkhitaryan, fa il punto sulle sue condizioni nel Media Day di Appiano Gentile: "Sto bene, farò di tutto per giocare questa partita. C'è ancora tempo, spero di rientrare in gruppo il prima possibile per poter aiutare la squadra in finale".
Ti aspettavi di diventare così importante?
"Venendo all'Inter non ho mai pensato di stare in panchina, nel calcio devi fare sempre il tuo meglio. Purtroppo mi sono infortunato nella prima gara col Lecce però poi mi sono ripreso e con gli infortuni di Brozovic e Calhanoglu si è liberato un posto. Ho giocato facendo bene, il mister ha creduto in me e siamo arrivati dove siamo adesso".
Quanto è stimolante giocare contro il City?
"Sappiamo che è la più forte in Europa al momento, anche noi però abbiamo un centrocampo fortissimo. Abbiamo giocatori che possono togliere la palla al City e giocarla per attaccare perché dobbiamo segnare e vincere la partita, questo è quello che conta".
Cosa si prova a giocare una finale come questa?
"Non si giocano finali di Champions tutti i giorni, specialmente contro il City. Sarà una partita difficilissima ma siamo pronti per affrontarla, sapendo quali sono i loro punti di forza, anche noi ne abbiamo. Faremo del nostro meglio per provare a vincere la partita".
Le altre due coppe europee le hai già vinte..
"Non voglio vincere perché mi manca solo questa, non so quanto manca alla fine della mia carriera ma farò di tutto per cercare di allungarla il più possibile".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati