l'interista

Liverpool-Inter: Sanchez insidia Dzeko per una maglia

L'INTERISTA - Liverpool-Inter: Sanchez insidia Dzeko per una magliaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 marzo 2022, 09:00Primo piano
di L Interista
fonte Dagli inviati a Liverpool Patrick Iannarelli e Luca Chiarini

È la notte della verità, l'Inter sogna l'impresa ad Anfield. Servono due reti per pareggiare il risultato dell'andata: una missione quasi impossibile, considerato il valore dell'avversario, accreditato tra i favoriti per la vittoria finale. Il match contro il Liverpool verrà trasmesso in diretta su Canale 5 (anche in HD al 505 del digitale terrestre) e su Sky Sport Uno, al canale 201. In alternativa, L'Interista metterà a disposizione la diretta testuale dell'incontro, insieme a tutti i temi e le voci del pre e del post-partita.

Le ultime in casa Liverpool: niente Thiago Alcantara in mediana
Jurgen Klopp
chiede ai suoi massima attenzione: guai a sottovalutare un'Inter che, per oltre settanta minuti al Meazza, era riuscita a sollecitare con una certa pericolosità la difesa dei Reds. Le probabili scelte iniziali del tedesco rispecchiano il rispetto che l'ex Dortmund nutre nei confronti degli avversari: accanto a Van Dijk dovrebbe rivedersi Konaté, prodigioso all'andata nel corpo a corpo con Dzeko. Alexander-Arnold e Robertson non sono in discussione, così come Fabinho, che presidierà la cabina di comando. Ai suoi lati spazio a Henderson e Keita, deputato a non far rimpiangere Thiago Alcantara, che non dovrebbe essere della partita (non dall'inizio, quantomeno). Il collante tra Salah e Mané sarà ancora una volta Diogo Jota: Firmino rientra da qualche acciacco fisico e dovrebbe accomodarsi al massimo in panchina.

Le scelte di Inzaghi: chance in attacco per Sanchez?
La mossa a sorpresa di Simone, nella notte di Anfield, potrebbe essere il Niño. Il cileno insidia Edin Dzeko, che potrebbe restare fermo un giro dopo le fatiche delle ultime settimane. Il nodo, ad ogni modo, è ancora da sciogliere: il ballottaggio resta aperto, e non è da escludere che alla fine possa essere ancora una volta il bosniaco a duettare in attacco con Lautaro. Pochi dubbi, invece, dalla cintola in su: senza lo squalificato Barella toccherà a Vidal chiudere la cerniera insieme a Brozovic e Calhanoglu. Perisic ha smaltito il fastidio fisico che l'aveva costretto al forfait contro la Salernitana e percorrerà il binario di sinistra, mentre sul fronte opposto troverà spazio Dumfries. Skriniar, De Vrij e Bastoni comporranno invece il terzetto a protezione di Handanovic.

Le probabili formazioni di Liverpool-Inter:

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Konaté, Robertson; Henderson, Fabinho, Keita; Salah, Jota, Mané.

Ballottaggi: nessuno.

Allenatore: Jurgen Klopp.

---

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Sanchez, Lautaro.

Ballottaggi: Sanchez-Dzeko 60%-40%

Allenatore: Simone Inzaghi.