L'Inter spinge ma non sfonda, Fabbian sfiora il gol dell'anno: al 45' è 0-0 col Bologna
Reti bianche al termine del primo tempo tra Inter e Bologna. A fare la partita sono stati soprattutto i nerazzurri, che hanno anche collezionato il grosso delle occasioni da gol in questa frazione. La squadra di Thiago Motta è però ben disposta in campo, e ha prodotto un pericolo con uno degli ex di questa partita, Giovanni Fabbian, autore di uno splendido colpo di tacco volante nell'area interista.
Le scelte di Inzaghi e Thiago Motta: turnover per entrambi
Il turnover annunciato di Inzaghi riguarda soprattutto il centrocampo: Frattesi e Klaassen coprono le spalle ad Asllani, sugli esterni trovano spazio la certezza Darmian e Carlos Augusto. Straordinari per Acerbi e Bastoni, che affiancano Bisseck davanti ad Audero, oltre che per capitan Lautaro, schierato al fianco dell'ex Arnautovic. Anche Thiago Motta cambia qualche interprete: Van Hooijdonk guida l'attacco al posto di Zirkzee, che s'accomoda in panchina. Sulla trequarti si vede Giovanni Fabbian, uno dei talenti più puri forgiati dal settore giovanile nerazzurri negli ultimi anni.
Klaassen pericoloso, Fabbian fa una magia
Cambiano gli interpreti, non l'approccio dell'Inter, che aggredisce il match con la solita intensità. Atteggiamento che produce la prima occasione all'ottavo: Klaassen prende la mira dal confine dell'area e fa partire un destro squillante che chiama in causa Ravaglia. Il Bologna è però sornione, e di lì a poco sfiora l'eurogol con il gioiellino Fabbian: colpo di tacco volante del classe 2003 che sfuma a lato di una manciata di centimetri.
Frattesi pericoloso, Ravaglia salva tutto
Lautaro aggrotta la fronte davanti a La Penna, che decide di lasciar correre su una sbracciata sul Toro di Corazza nell'area del Bologna. Alla mezz'ora è Frattesi ad accarezzare il vantaggio: sgroppata di gran carriera sulla sinistra di Carlos Augusto e palla ben calibrata per l'ex Sassuolo, che apre il piattone e si dispera sullo splendido riflesso di Ravaglia. È questa l'ultima vera occasione prima dell'intervallo: l'Inter fa la partita, il Bologna si difende compatto e trova anche il modo di pungere con Fabbian. Partita, com'era lecito attendersi, tutt'altro che in discesa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati