L’Inter si sveglia in tempo: doppietta di Arnautovic, Verona rimontato 2-2 al 46’

L’Inter si sveglia in tempo: doppietta di Arnautovic, Verona rimontato 2-2 al 46’TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 maggio 2024, 21:38Primo piano
di Yvonne Alessandro

L'Inter passeggia al "Bentegodi", l'Hellas Verona però si fa rimontare all'ultimo minuto. Arnautovic apre le danze, Noslin riporta il risultato in parità, poi Suslov fa rabbrividire i nerazzurri. Finché l'attaccante austriaco trafigge i gialloblù con la doppietta allo scadere dell'unico minuto di recupero concesso. 2-2 il risultato al termine dei primi 45 minuti, in attesa della ripresa.

Arnautovic passa sopra Cabal, Noslin la riprende

Stupisce un po’ l’immagine di un’Inter che non si è presentata al di là della propria metà campo nei primi cinque giri d’orologio dell’arbitro Zufferli, merito della predisposizione alta del Verona ad aggredire i nerazzurri pure a ridosso della propria area. Questione di misure e attitudine da parte della ciurma di Inzaghi che allo scoccare del decimo minuto con Marko Arnautovic: scippo d’astuzia e Cabal superato, giochi aperti 1-0.

Il vantaggio dell’Inter però è durato discretamente poco, l’Hellas alla prima disattenzione avversaria ha castigato i nerazzurri. Una disavventura di Bisseck e la palla persa dal giovane tedesco ha fatto scattare il contropiede dei padroni di casa e nel duello tra Audero e Noslin ha avuto ragione l’attaccante olandese. Pari immediato (1-1) al 16’ e tutto da rifare per l’Inter, che ha avuto anche l’occasionissima di risposta con Thuram e il tiro deviato per poco non finisce in rete.

Suslov al sorpasso, Arnautovic fa bis

La traversa ha salvato Perilli e il Verona, complessivamente compatti e decisi nell’avanzare contro i nerazzurri invece in difficoltà in termini di lucidità e incisività. Nella prima giocata in verticale da vera Inter però la squadra campione d’Italia è andata a sfiorare il 2-1 con il colpo di testa in tuffo. Ancora Perilli alla grande in respinta, in favore della nuova occasione che si ricava l’Hellas su errore da matita rossa di Barella va a trafiggere Audero, questa volta con la stoccata precisa di Suslov.

Quando manca davvero un niente al fischio dell'arbitro Zufferli per porre fine al primo tempo all'improvviso l'Inter si risveglia e confeziona un'azione splendida: Barella a sventagliare per l'incursione di Frattesi, smorzata di petto per Arnautovic e botta al volo in porta per il 2-2 al 45'+1'.