L'Inter segna subito, poi balbetta nel finale: con l'Empoli è 1-0 al 45'

L'Inter segna subito, poi balbetta nel finale: con l'Empoli è 1-0 al 45'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 aprile 2024, 21:32Primo piano
di Patrick Iannarelli

Un'Inter bella a metà, aggressiva nei primi minuti di gioco, meno precisa nella parte finale del primo tempo. Ma quel che conta è il risultato, con Dimarco che ha sbloccato una sfida tutt'altro che semplice, con più incognite che piacevoli sorprese. Manca ancora un tempo, ma la banda di Inzaghi ha piazzato un altro mezzo mattoncino verso lo Scudetto.

Inizio sprint

Gli affanni palesati col Napoli sono stati cancellati in un amen, nemmeno il tempo di mettersi comodi che dalla premiata ditta Bastoni-Dimarco è arrivata la rete del vantaggio interista: solito sguardo al centro, solito cross sfruttato dalla coordinazione di Dimarco, un mancino di prima intenzione che non ha lasciato possibilità di replica a un incolpevole Caprile. L'Empoli ha abbozzato una reazione con Zurkowski, l'Inter invece ha dato la solita sensazione di superiorità, come in occasione del palo colpito dallo stesso Bastoni. 

Errori ed errorini

Il gol ha cambiato inevitabilmente l'inerzia, Lautaro ha scaldato le mani al portiere dei toscani con un tiro dal limite parecchio centrale. La squadra di Nicola ha però reagito, Marin ha tentato la sassata dalla distanza, ma Audero è riuscito a deviare in calcio d'angolo. Col passare dei minuti la squadra di Inzaghi ha abbassato i ritmi, diversi gli errori in fase d'impostazione come quando una ripartenza ha dato la possibilità a Niang di sorprendere tutti: l'ennesima chiusura di Calhanoglu ha evitato il peggio.