L'Inter riparte da Lautaro, il Monza gira a vuoto: è 1-0 al 45'
L'Inter ha iniziato la stagione 23-24 amministrando, gestendo, senza mai forzare la mano. Otto i minuti per segnare e blindare in cassaforte il vantaggio minimo contro un Monza meno brillante rispetto allo scorso campionato. Buona la prima, anzi buoni i primi 45' di gioco.
Lautaro sblocca subito la sfida
La squadra di Simone Inzaghi ci ha messo un paio di minuti per entrare nel vivo della gara. Il ritmo è aumentato immediatamente, con una frustata di Mkhitaryan terminata di poco alta e controllata da Di Gregorio. Prove generali per il gol arrivato dopo soli otto minuti di gioco: apertura di prima di Barella, assist rasoterra di Dumfries e Lautaro subito a segno. Il Monza ha tentato di reagire, ma la squadra di Palladino ha sprecato parecchi palloni soprattutto in contropiede: la prima conclusione è stata di Gagliardini al 22', Sommer ha però bloccato senza patemi.
Nerazzurri in gestione
Dopo il vantaggio i nerazzurri hanno atteso cercando di sorprendere i brianzoli in contropiede, velenoso il mancino di Dimarco in corsa terminato di poco sul fondo. I biancorossi hanno faticato parecchio in fase di costruzione, meglio la squadra di Inzaghi nella gestione del possesso fino al duplice fischio del signor Colombo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati