L'Inter riparte da Lautaro, il Monza gira a vuoto: è 1-0 al 45'

L'Inter riparte da Lautaro, il Monza gira a vuoto: è 1-0 al 45'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 19 agosto 2023, 21:34Primo piano
di Patrick Iannarelli

L'Inter ha iniziato la stagione 23-24 amministrando, gestendo, senza mai forzare la mano. Otto i minuti per segnare e blindare in cassaforte il vantaggio minimo contro un Monza meno brillante rispetto allo scorso campionato. Buona la prima, anzi buoni i primi 45' di gioco. 

Lautaro sblocca subito la sfida

La squadra di Simone Inzaghi ci ha messo un paio di minuti per entrare nel vivo della gara. Il ritmo è aumentato immediatamente, con una frustata di Mkhitaryan terminata di poco alta e controllata da Di Gregorio. Prove generali per il gol arrivato dopo soli otto minuti di gioco: apertura di prima di Barella, assist rasoterra di Dumfries e Lautaro subito a segno. Il Monza ha tentato di reagire, ma la squadra di Palladino ha sprecato parecchi palloni soprattutto in contropiede: la prima conclusione è stata di Gagliardini al 22', Sommer ha però bloccato senza patemi.

Nerazzurri in gestione

Dopo il vantaggio i nerazzurri hanno atteso cercando di sorprendere i brianzoli in contropiede, velenoso il mancino di Dimarco in corsa terminato di poco sul fondo. I biancorossi hanno faticato parecchio in fase di costruzione, meglio la squadra di Inzaghi nella gestione del possesso fino al duplice fischio del signor Colombo.