L'Inter resta vigile su Smalling, la decisione è attesa entro due settimane

L'Inter resta vigile su Smalling, la decisione è attesa entro due settimaneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 9 aprile 2023, 08:00Primo piano
di Alessandra Stefanelli

In estate l'Inter dovrà ridisegnare in maniera importante la difesa. Se infatti Stefan De Vrij sembra propenso a rinnovare, Milan Skriniar ha già fatto sapere da tempo la propria intenzione di andare via a parametro zero a giugno, quando scadrà il suo contratto, per accasarsi al Paris Saint-Germain. E c'è poi da chiarire la situazione legata al futuro di Francesco Acerbi, la cui permanenza non è scontata, vista la necessità di trattare con la Lazio a una cifra inferiore dei 4 milioni di euro inizialmente pattuiti. Servirà comunque almeno un innesto nella retroguardia e Chris Smalling è tra i calciatori tenuti in grande considerazione.

Anche l'inglese è in scadenza di contratto con la Roma, che sta comunque lavorando per convincerlo a restare. Al giocatore è stata presentata un'offerta sostanzialmente alle stesse cifre attualmente percepite, ovvero 3,5 milioni di euro, per una stagione. C'è inoltre la possibilità di portare la durata del contratto a due anni, ma con uno stipendio inferiore. Si aspetta dunque una risposta da parte del calciatore, che ha fatto sapere che comunicherà la propria decisione entro un paio di settimane. Molto dipenderà anche da cosa farà José Mourinho. Anche il tecnico è in scadenza di contratto e a fine stagione potrebbe salutare la Capitale.

Intanto a Smalling non mancano le alternative: oltre all'Inter, il calciatore piace anche alla Juventus ed è forte l'interesse anche da club di Premier League. Il club nerazzurro in particolare è vigile ormai da mesi sulla situazione del calciatore, che non è comunque l'unico nome sondato per rinforzare il reparto arretrato.