L'Inter non pensa per niente a Istanbul: Brozovic firma l'1-0 al 45'

L'Inter non pensa per niente a Istanbul: Brozovic firma l'1-0 al 45'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 giugno 2023, 19:18Primo piano
di Patrick Iannarelli

Il segnale c'è stato, ma non solo dalla panchina. L'Inter non sta pensando per niente a Istanbul, ma a chiudere nel migliore dei modi il campionato: il primo tempo contro il Torino si chiude con i nerazzurri in vantaggio grazie al gol siglato da Marcelo Brozovic. 

Niente turnover, Brozovic decide il primo tempo di Torino-Inter

Simone Inzaghi non ha voluto stravolgere la squadra. Un segnale abbastanza netto in vista della finale di Champions League: dopo 6 minuti i nerazzurri hanno avuto anche la prima occasione sull'asse Lukaku-Lautaro, ma il numero 10 non è riuscito a trovare lo specchio della porta. La gara è scivolata via su ritmi bassi, la prima iniziativa offensiva dei padroni di casa è arrivata al 14' con il tiro dalla distanza di Ricci terminato sul fondo. I nerazzurri hanno provato a costruire senza forzare, scegliendo come al solito le corsie esterne: proprio da un tiro di Dumfries è nata la prima vera occasione da gol, ma la deviazione di Rodriguez ha permesso a Milinkovic-Savic di bloccare la sfera. 

Nella parte finale della prima frazione l'Inter è cresciuta, la banda di Inzaghi è riuscita a trovare con maggior continuità il fraseggio tra le linee: Lukaku ha sfiorato il vantaggio con un diagonale in caduta, De Vrij di testa ha spaventato i granata. Alla fine il gol lo ha siglato Marcelo Brozovic con una conclusione di mancino dal limite.

Segui la diretta testuale di Torino-Inter su L'Interista.it!