L'Inter blinda Inzaghi: accordo fino al 2027. Snobbate le sirene inglesi

L'Inter blinda Inzaghi: accordo fino al 2027. Snobbate le sirene inglesiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 31 marzo 2024, 18:14Primo piano
di Alessandra Stefanelli

Simone Inzaghi si avvia verso il terzo rinnovo del suo contratto con l'Inter, consolidando così la sua già significativa esperienza triennale con il club. nerazzurro. Questo accordo è di particolare rilevanza poiché si colloca nella stagione che dovrebbe portare alla conquista dello Scudetto e perché la società, nel corso dell'ultimo anno, ha pienamente compreso l'importanza del suo allenatore e del suo lavoro. Solo un anno fa, infatti, si discuteva della possibilità di sostituire Inzaghi, ma l'eccezionale percorso fino alla finale di Champions League ha dissipato ogni dubbio su un eventuale cambio in panchina.

Accordo fino al 2027: snobbate le sirene inglesi

La dirigenza ha l'intenzione di proporre a Inzaghi il prolungamento del contratto prima della fine della stagione. L'obiettivo è blindare il tecnico prima che possibili richieste da parte di club europei di alto livello possano metterlo in discussione. Attualmente il suo contratto scadrà nel 2025 e il club preferisce evitare la complicazione di avere un allenatore con un contratto in scadenza all'inizio della prossima stagione. Inzaghi snobberebbe dunque i club di Premier League che nell'ultimo periodo hanno seguito da vicino l'allenatore.

Adeguamento contrattuale in vista

L'idea è quella di estendere il contratto per altri due anni, portandolo fino al 2027, garantendo così ulteriori tre stagioni complete con Inzaghi alla guida, dimostrando così la grande fiducia della società nel suo allenatore. Si sta anche discutendo di un adeguamento economico, con un aumento di circa un milione rispetto alla cifra attuale di 5,5 milioni annui.