Istanbul e le incomprensioni con Inzaghi, cos'è successo tra Lukaku e l'Inter
L'Inter e Romelu Lukaku sembravano un binomio inscindibile solo pochi mesi fa. Big Rom aveva fatto carte false per tornare a Milano dopo l'addio di un anno prima, direzione Chelsea, aveva promesso amore eterno al club nerazzurro e tutto sembrava apparecchiato per il suo ritorno all'Inter quest'estate. Poi, proprio quando il club di Viale Liberazione aveva trovato l'accordo con i Blues, il belga ha iniziato a negarsi al telefono, con la contemporanea emersione di contatti con la Juventus. Oggi Gazzetta.it prova a spiegare cosa è successo in questa lunga e rovente estate.
Il retroscena su Istanbul -Tutto sarebbe da ricondurre, secondo il quotidiano, alla finalissima di Istanbul. Il belga chiede allo staff tecnico un giorno in più di riposo perché si sente affaticato, permesso che gli viene accordato con lo svolgimento di una seduta specifica. Poi il ritorno in gruppo, anche se questo particolare non era mai filtrato e di questo probabilmente Inzaghi ha tenuto conto scegliendo al formazione anti Manchester City.
Delusione Big Rom - Lukaku era sicuro di scendere in campo da titolare a Istanbul, ma con il passare degli allenamenti si capisce che la scelta di Inzaghi è quella di confermare Edin Dzeko. Tra i due c'è un chiarimento dopo la riunione tecnica a poche ore dalla finale, quando Simone annuncia la formazione. L'allenatore spiega il motivo della scelta, di natura tecnica, al bomber di Anversa che naturalmente è molto contrariato e non la prende bene. Fa sorridere tra l'altro pensare che Big Rom entrerà in campo nella ripresa 'parando' involontariamente un tiro di Dimarco.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati