Inzaghi: "Qualche inciampo pesante, ora dobbiamo ripartire. Siamo distanti dal Napoli"

Inzaghi: "Qualche inciampo pesante, ora dobbiamo ripartire. Siamo distanti dal Napoli"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 13 novembre 2022, 15:50Primo piano
di Antonino Sergi

Conferenza stampa post partita di Simone Inzaghi, queste le parole riportate da TMW del tecnico nerazzurro dopo il successo contro l'Atalanta. "Al di là delle parole servono i fatti. Siamo distanti dal Napoli, dopo le prime 15 il nostro augurio è di migliorarci per tenere l'ambiente sereno e pulito".

Questa è la 143esima vittoria in Serie A. Come è arrivato a questo traguardo?
"Ho avuto la fortuna di allenare due squadre forti come Lazio e Inter. Ma ciò che preme è portare a casa trofei, adesso è giusto fare un bilancio delle prime 15: non sono soddisfatto, ci manca qualche punto, dobbiamo tendere a migliorarci sempre. Abbiamo avuto un inciampo pesante, ora dobbiamo pensare a ripartire".

Si sente troppo criticato?
"Facendo questo lavoro so di ricevere delle critiche, sono sempre ben accette, non dobbiamo mai smettere di migliorarci. È normale che una squadra come la nostra, in campionato, avrebbe dovuto fare qualche punto in più".

Qual è stata la differenza rispetto alla gara di Torino?
"Probabilmente il gol del pareggio, ci ha aiutati. Prima del loro rigore non avevamo approcciato bene, poi siamo stati bravi a non disunirci. Nella ripresa abbiamo iniziato a fare le cose che avevamo preparato. Anche oggi avevamo contro una squadra forte con un ottimo allenatore e ottimi giocatori".

Adesso che torna Brozovic come giocherà Calhanoglu?
"Già oggi ho avuto il dubbio se farlo partire dal primo minuto. Il ruolo di Brozo è quello, in emergenza ho messo Calhanoglu, ma quando tornerà torneremo al passato"