Inzaghi: "Il Genoa è un'ottima squadra, servirà concentrazione. Ecco come possiamo batterli"

Inzaghi: "Il Genoa è un'ottima squadra, servirà concentrazione. Ecco come possiamo batterli"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 marzo 2024, 16:11Primo piano
di Marco Corradi

Simone Inzaghi non parla in conferenza stampa, ma presenta Inter-Genoa con un'intervista ai microfoni di Inter TV. Di seguito le sue parole sull'avversario di domani: "Sarà una partita dura e difficile. Il Genoa è un'ottima squadra, ha 33 punti e stanno facendo un ottimo campionato. Nelle ultime dodici gare credo che abbiano perso solo con l'Atalanta nel finale, è una gara che dovremo affrontare con attenzione. Come possiamo sorprenderli? Sicuramente il Genoa occupa molto bene il campo, fanno le due fasi molto bene. Bisognerà avere una grandissima concentrazione, essere puliti tecnicamente cercando di sviluppare il nostro gioco e attaccare con ordine".

Ci saranno delle rotazioni anche domani?

"Senz'altro ci saranno dei cambiamenti e delle rotazioni, ma fortunatamente ho quasi tutti i ragazzi a disposizione. Qualcuno mancherà anche domani, ma è normale giocando così tanto. Tutti quelli che sono stati impiegati mi hanno dato ottime risposte, sono fiducioso per questa gara". 

La sua Inter ha il miglior attacco e la miglior difesa in Europa. Il segreto di questa squadra è la fiducia nei suoi mezzi?

"Senz'altro. Insieme al mio staff abbiamo trovato grandissima disponibilità da ogni singolo giocatore in questi trenta mesi all'Inter. Cerchiamo di portare come staff i nostri principi e i ragazzi sono stati molto bravi a metterli in pratica". 

Il vostro inizio d'anno è stato perfetto: solo vittorie nel 2024. Se dovesse riassumerlo con una parola, quale userebbe?

"Se dovessi definirlo con una rosa parola direi: continuare. Abbiamo fatto questi due mesi nel migliore dei modi, ma sappiamo che domani sarà una partita difficile e ne arriveranno tantissime altre. Dovremo continuare a lavorare con intensità e determinazione".