Inzaghi a Prime Video: "Questo è IL derby, serviranno cuore e testa. Non so se avrò Gosens"

Inzaghi a Prime Video: "Questo è IL derby, serviranno cuore e testa. Non so se avrò Gosens"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 maggio 2023, 08:41Primo piano
di Marco Corradi

Ai microfoni di Amazon Prime Video, Simone Inzaghi presenta così Milan-Inter, gara d'andata dell'euroderby di Champions League: "È un derby. Anzi, IL derby. Sappiamo l'importanza che ha per la nostra società, per noi stessi e per i nostri tifosi. Conosciamo bene il Milan, abbiamo fatto tantissimi derby in questi mesi e ne abbiamo fatti addirittura sette. Sappiamo che chiaramente ci vorranno due ingredienti: il cuore e la testa. Il cuore sono sicuro che non mancherà e la testa sarà importantissima, perchè questa partita si giocherà in 180 minuti". 

Ha un problema che tutti gli allenatori vorrebbero avere, quello dell'abbondanza in attacco.

"Bisognerà valutare bene la condizione di ogni giocatore. In questo momento a centrocampo e in attacco ho possibilità di scegliere, nei quinti ho il problema di Gosens che non so ancora se sarà disponibile. In difesa, con l'assenza di Skriniar, spero di recuperare D'Ambrosio e avere qualche possibilità di scelta in più". 

Con o senza Leao, cosa cambia per l'Inter?

"Cambia che sappiamo tutti quanti che Leao è in dubbio. È un giocatore fortissimo, che conosciamo. Prenderemo qualche accorgimento, ma non cambierà il nostro approccio e la nostra preparazione alla partita".

Il suo lavoro viene sempre messo in discussione. Le cito un detto della sua terra: "Si può chiudere la bocca ai sacchi, ma non alla gente".

"Per quello che riguarda le critiche, posso solo dire che ho fatto e sto facendo il massimo per il bene dell'Inter quotidianamente. Sono molto sereno. I miei giocatori non mollano un centimetro e stanno mettendo tantissimo impegno, questo mi rafforza come tecnico e come uomo".