Inzaghi a Sky: "Sarebbe stato facile per me cambiarne quattro all'intervallo"

Inzaghi a Sky: "Sarebbe stato facile per me cambiarne quattro all'intervallo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 29 novembre 2023, 23:54Primo piano
di Alessandra Stefanelli

Intervistato da Sky Sport dopo il 3-3 di oggi in casa del Benfica, il tecnico dell'inter Simone Inzaghi analizza così la sfida: "Un grandissimo segnale, la squadra ha avuto una grandissima reazione dopo un primo tempo non buono, abbiamo approcciato male la gara e sappiamo che in Champions League non ci sono partite semplici. Il Benfica è una grande squadra, abbiamo detto che potevamo fare di più. E con quel tiro di Barella potevamo alla fine anche vincere".

Cosa è successo nel primo tempo?
"Abbiamo approcciato male con scarsa concentrazione e non deve succedere, abbiamo pagato quello che devi pagare quando approcci la gara nel modo sbagliato. Poi ci siamo rimessi in carreggiata e abbiamo portato a casa un buon pareggio".

Questa squadra ha un grande carattere.
"Assolutamente, oggi abbiamo dimostrato una grande reazione. So che ho a disposizione tantissimi giocatori di valore, compresi i due che erano a casa infortunati. Ho visto buoni segnali da parte di chi ha giocato oggi, io sono l'allenatore e so che posso contare su tutti nella rosa".

Cosa ha detto all'intervallo?
"Che sarebbe stato semplice per me toglierne quattro insieme, ma non era un problema del singolo giocatore. Ho detto che dovevamo fare tutti di più compreso me che sono l'allenatore. Ho detto loro di mettersi lì che nel calcio basta un episodio, bastava avere un approccio diverso e si è visto nel secondo tempo".

La sfida col Napoli sarà una gara da Scudetto?
"Assolutamente, è una grandissima squadra che è campione d'Italia in carica con merito. Hanno avuto anche loro una partita difficile, sarà molto dura per noi e dovremo dare il massimo per portare a casa il risultato"-