Inzaghi a Mediaset: "Volevamo la qualificazione. Bastoni? Spero non sia grave"

Inzaghi a Mediaset: "Volevamo la qualificazione. Bastoni? Spero non sia grave"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 febbraio 2022, 23:30Primo piano
di Luca Chiarini

A margine del successo interno contro la Roma, Simone Inzaghi ha commentato la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia ai microfoni di Mediaset. Di seguito tutte le sue dichiarazioni.

Avete dimostrato di aver dimenticato in fretta il derby.
"I ragazzi sono stati bravissimi. Non era semplice, la Roma è una squadra di qualità, con un'ottima rosa: abbiamo tenuto il campo benissimo, meritando questa semifinale, sapendo che venivamo da una brutta battuta d'arresto. Ho fatto i complimenti alla squadra: organizzare dopo due giorni una partita così non era facile, sono stati bravi".

Tra pochi giorni c'è il Napoli, e l'assenza di Bastoni rischia di complicare i suoi piani.
"Speriamo non sia nulla. È caduto male, adesso i medici faranno gli esami. Speriamo di non perderlo per troppo tempo, è un giocatore per noi troppo importante".

Quando siete in difficoltà è meglio far correre la palla o abbassarvi un po?
"Comandare la partita non è semplice: lo stiamo facendo quasi sempre. Bisogna mettere in conto che ci sono anche gli avversari, che si chiamano Roma, Napoli, Milan o Liverpool. Ci sono dei momenti in cui la squadra deve saper soffrire: stasera è accaduto per poco tempo, ma l'abbiamo fatto e abbiamo mantenuto la porta inviolata".

In questo momento per voi Perisic è indispensabile.
"Penso che da inizio anno stia tenendo dei livelli altissimi. Sono contento, ma come tutti gli altri compagni. L'Inter è prima in classifica, è in semifinale di Coppa Italia e ha passato il turno in Champions, posso essere solo contento di questo gruppo. Sappiamo che il nostro cammino è difficile, ma volevamo questa semifinale con tutte le forze e l'abbiamo raggiunta, contro una Roma forte, con un ottimo allenatore".