Inzaghi a ITV: "Due nostri errori ci hanno penalizzato, ma da Inter devi vincere queste gare"

Inzaghi a ITV: "Due nostri errori ci hanno penalizzato, ma da Inter devi vincere queste gare"
sabato 7 ottobre 2023, 17:48Primo piano
di Yvonne Alessandro

Pareggio che sta stretto all'Inter dopo quanto creato, nonostante qualche disattenzione a penalizzare la squadra. Merito del Bologna di averci creduto e aver rimontato due reti dei nerazzurri. Così Simone Inzaghi ha analizzato il match ai microfoni di Inter Tv: "C'è tantissima amarezza da parte dei ragazzi. La squadra ha fatto la gara che doveva fare con due disattenzioni incredibili che ci sono costati due gol. Una squadra come la nostra, in vantaggio di 2-0, deve vincere una partita come questa".

In Serie A le squadre sono molto preparate. Cosa servirà a lungo andare?
"Servirà avorare e mantenere la concentrazione sempre alta. Sia negli allenamenti che durante la gara. Oggi abbiamo commesso due errori di concentrazione importanti che ci hanno penalizzato in una partita che avrebbe meritato un altro finale".

C'è più rabbia o amarezza per il primo gol concesso?
"Per il risultato soprattutto perché per quello che abbiamo fatto avremmo meritato un altro risultato. Ma il calcio è così, è fatto di cento minuti di altissima concentrazione. Nelle ultime due partite qui in casa con Sassuolo e Bologna volevamo un altro risultato, dovevamo mantenere alta la concentrazione".

Salisburgo e Torino possono essere primi crocevia stagionali?
"Assolutamente sì. Dovremo essere bravi e farci trovare pronti. Adesso finiamo il primo ciclo di partite, chi rimane qui continua a lavorare, gli altri andranno a lavorare giustamente in Nazionale, poi ci ritroveremo e ricomincerà un altro ciclo molto intenso".