Inzaghi a Dazn: "Una squadra come la nostra deve fare risultato"

Inzaghi a Dazn: "Una squadra come la nostra deve fare risultato"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 ottobre 2021, 20:35Primo piano
di Patrick Iannarelli

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine del match contro la Lazio: "Abbiamo sicuramente fatto una buona partita. Abbiamo avuto tante situazioni in cui abbiamo gestito male l’ultimo passaggio. Abbiamo preso gol, abbiamo fatto rientrare la Lazio in partita. Il secondo gol è strano ma ci sta che l'arbitro non fischi, ci sta che loro non buttino fuori la palla. Abbiamo perso la testa e il terzo gol è arrivato per questo motivo. Ci prendiamo la prestazione, non il risultato, non ci voleva per la classifica. Se andava buttata fuori? Lautaro non può vedere Dimarco a terra, l'arbitro in questi casi può anche fermare ma non ne parlerei troppo. Mi soffermerei sul fatto che una squadra come la nostra, di buon livello, deve portare a casa il risultato".

La partita è cambiata con la spinta del pubblico.
"Una battuta d'arresto che non ci voleva. Non dovevamo prendere l'1-1 e poi sull'1-1 bisogna restare in partita".

Il saluto dei tifosi prima della partita?
"È stato davvero emozionante. Sono stati 4-5 minuti molto intensi. Mi ha fatto molto piacere l'accoglienza dei tifosi, mi ha emozionato, li ringrazio e poi quando c'è stato il fischio d'inizio ho fatto il professionista e ho cercato di dare il 100% per la mia squadra. Il finale è stato amaro perchè è una sconfitta che rallenta la nostra corsa".

Cosa è mancato?
"È mancato il secondo gol, la rifinitura nell'ultimo passaggio. Non devi dare l'opportunità ad una squadra come la Lazio di rimettersi in partita. Ho visto una squadra contro una Lazio, squadra costruita molto bene, tenere il campo nel migliore dei modi. Nell'intervallo ho detto di ammazzarla, dovevamo essere più bravi. Ora saranno due giorni di analisi perchè una squadra come la nostra non deve essere sconfitta per 3-1".

L'episodio Luiz Felipe-Correa?
"Non ho visto nulla. Rivedrò tutto perchè so che sono grandi amici e non penso che sia successo nulla".

Ora con l'uomo a terra butterà fuori il pallone?
"Noi abbiamo finito l'azione. Lautaro non si è accorto che c'era a terra Dimarco. La sorte ha voluto che abbiamo preso gol nella zona del campo dove c'era l'uomo a terra".