Inzaghi a DAZN: "Pavard stava bene, ma giusto riconfermare Bisseck. Bravo Arna, peccato non abbia segnato"
Lecce ko 2-0 ed Inter che si riporta a 4 punti di distanza dalla Juventus, mantenendo il primo posto in classifica. Nulla di meglio per Simone Inzaghi, soddisfatto di quanto visto dalla sua squadra questa sera, come spiegato ai microfoni di Dazn: "Abbiamo coperto molto bene il campo, ottimo il primo tempo dove non riuscivamo a sbloccarla. Poi il secondo tempo il Lecce è salito, abbiamo controllato bene poi una volta fatto il 2-0 abbiamo gestito molto meglio la partita. Tre punti fondamentali, ma non scontati perché venivamo da 120' molto stancanti".
Arnautovic e Thuram sono girati bene comunque...
"Mancato il gol, ma hanno lavorato molto bene. Devono continuare così. Abbiamo recuperato Sanchez ieri, sono soddisfatto di quanto fatto, al di là degli attaccanti. Penso ad Augusto e Darmian, non avendo i sostituti hanno dovuto fare altrettanto e l'hanno fatto bene".
L'opzione Arna-Thuram può regalare altre soluzioni a questa Inter?
"Sì, sono stati bravi. Sapevamo che il Lecce è una squadra aggressiva, sui portatori di palla. Sapevamo che avremmo trovato i due attaccanti contro i due centrali del Lecce, i tre centrocampisti i più freschi che avevano riposato mercoledì. Per cui sono molto soddisfatto, è come se avessero fatto gol. Sono soddisfatto della squadra".
L'unica cosa che manca ad Arnautovic alla fine è il gol...
"È stato bravissimo. L'unico dispiacere è che non abbia fatto gol, ma deve stare sereno. Abbiamo vinto".
Che aggiunta è stata Bisseck?
"È un ragazzo che il 13 luglio Marotta, Ausilio e Baccin l'hanno preso nell'Inter con i video. Io non lo conoscevo, ogni giorno che passava lavorava, sta migliorando e si sta meritando quello che sta ottenendo. Pavard stava bene, ma prestazione su prestazione era giusto rincofermare Bisseck. Spero si possa ritagliare altre soddisfazioni come questa sera".
C'è una zona Inter a fine primo tempo per i gol segnati?
"Vedendo le ultime gare sì, ma per quello che creiamo, anche col Bologna avremmo dovuto sbloccarla prima".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati