Inter, un nome nuovo per la fascia: ecco l’identikit di Sergio Gomez
Il nome nuovo che sta rimbalzando nei pensieri nerazzurri negli ultimi giorni è quello di Sergio Gomez. L’Inter infatti continua a monitorare il futuro di Ivan Perisic e, con il destino del croato ancora in bilico, non vuole farsi trovare impreparata e sta sondando diverse opzioni. Quella relativa a Sergio Gomez piace parecchio a Marotta e alla dirigenza nerazzurra: giovane, di belle speranze, costi tra cartellino e ingaggio relativamente bassi, in perfetta linea con i parametri dell’Inter.
L’identikit di Sergio Gomez
Spagnolo di Badalona, classe 2000, Sergio Gomez è un centrocampista offensivo che agisce sulla sinistra come mezzala e, all’occorrenza, può essere impegnato anche come attaccante. Nel 2010 è approdato nella Cantera del Barcellona dove ha militato per ben otto stagioni passando tutta la trafila tra le varie selezioni giovanili. Vanta anche due presenze con il Barcellona B, nella seconda divisone spagnola, prima di approdare nel 2018 al Borussia Dortmund. Ha passato due anni nella formazione B della squadra tedesca con saltuarie apparizioni in prima squadra, come il debutto in Champions League contro il Monaco per una manciata di minuti nel recupero del secondo tempo. Dopo l’esperienza all’Huesca, dove è maturato molto, è definitivamente esploso all’Anderlecht nell’ultima stagione.
I numeri e la concorrenza per Sergio Gomez
Impegnato stabilmente ormai sulla corsia mancina, Sergio Gomez rappresenta il perfetto alter-ego di Robin Gosens. Tanta corsa unita anche ai piedi buoni e al vizio del gol. Nella stagione in corso con l’Anderlecht i numeri sono di quelli importanti: in 27 presenze nella Jupiler Pro League, Gomez ha realizzato ben 5 gol ma, soprattuto 11 assist, a dimostrazione di un apporto alla fase offensiva non indifferente. Già nel giro anche dalla Nazionale spagnola Under 21, Sergio Gomez ha attirato su di sé le attenzioni di tantissimi club. L’Inter infatti dovrà stare attenta ai sondaggi anche di Chelsea e Manchester United, per un talento in rampa di lancio e che è pronto il prossimo anno al grande salto in un palcoscenico di primo livello.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati