Inter, rebus Pinamonti: Salernitana in pressing, la punta sogna altri club
Andrea Pinamonti vuole fare il grande salto. Dopo aver siglato 13 reti con l'Empoli nella scorsa stagione, l'attaccante tornato ora in nerazzurro ha intenzione di alzare le proprie ambizioni puntando a migliorarsi sempre di più in una squadra che magari abbia obiettivi diversi rispetto alla semplice salvezza. Sull'attaccante, dopo le grande stagione in terra toscana, si è scatenata una vera e propria asta con diversi club su di lui. Ora, a luglio ormai finito, è arrivato il momento delle scelte.
Salernitana in pressing, Pina frena
Come riportato anche da L'Interista (CLICCA QUI per leggere la news), Inter e Salernitana hanno trovato l'accordo per il giocatore: 15 milioni di euro più bonus e ricompra in favore del club nerazzurro, a cifre variabili: 35 milioni il primo anno, e poi a salire. Ma Pinamonti frena: non si tratta di una questione economica, il presidente Iervolino sarebbe disposto ad accontentare le sue richieste da 2 milioni di euro a stagione e potrebbe addirittura alzare l'offerta, ma come detto di ambizioni. Attenzione però alla carta Nicola, che la punta conosce fin da tempi di Genova e che potrebbe spingerlo ad accettare la proposta. E l'Inter spera che alla fine l'attaccante si convinca, forte dell'accordo importante già trovato con i campani.
Atalanta e Sassuolo, mirino Europa
Gli occhi e i desideri di Pinamonti però sembrano virare su altri lidi, con Atalanta e Sassuolo in pressing sull'attaccante che sogna di lottare per l'Europa con uno di questi club. L'Atalanta però prima deve liberare spazio con la cessione di uno tra Zapata e Muriel, mentre attenzione al Sassuolo che potrebbe tornare alla carica fresco dei soldi della cessione di Scamacca. Sullo sfondo, inoltre, resiste sempre l'ambizioso Monza, pista che al momento però appare di secondo piano.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati