Inter-Porto, le scelte di Inzaghi: la classe di Dzeko sui muscoli di Lukaku. Due sorprese negli ospiti

Inter-Porto, le scelte di Inzaghi: la classe di Dzeko sui muscoli di Lukaku. Due sorprese negli ospitiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 febbraio 2023, 20:27Primo piano
di Luca Chiarini
fonte dall'inviato a San Siro

Inzaghi sceglie l'uomo della Champions, per la notte più importante. Sarà Edin Dzeko, e non Romelu Lukaku, a guidare l'attacco interista contro il Porto. Per Big Rom ci sarà certamente spazio a gara in corso: se la gioca così Simone, che si affida alla classe del bosniaco e punta sull'esplosività del belga a gara già stappata. Per il resto, l'undici iniziale non presenta novità di sorta: a destra agirà Darmian, preferito a Denzel Dumfries, sul lato opposto Federico Dimarco chiuderà la cerniera percorsa centralmente dal trio Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan. Partirà dunque dalla panchina Marcelo Brozovic, ancora convalescente dopo il lungo stop per infortunio. A completare l'once de gala, davanti ad André Onana, saranno Skriniar, Acerbi e Bastoni.

Nelle fila del Porto si segnalano i recuperi di Uribe e Otavio: entrambi in dubbio alla vigilia, ed entrambi nell'undici iniziale disegnato da Sérgio Conceição. Attenzione particolare al reparto offensivo: il riferimento mobile sarà Taremi, alle cui spalle giostreranno Otavio, Galeno e Pepê.

Le formazioni ufficiali di Inter-Porto