Inter, ottime risposte dalle amichevoli. E ora l’ultimo test contro il Sassuolo

Inter, ottime risposte dalle amichevoli. E ora l’ultimo test contro il SassuoloTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 26 dicembre 2022, 16:00Primo piano
di Nicholas Reitano

L'ultimo mese del 2022 dell'Inter è stato caratterizzato dalle quattro amichevoli organizzate dalla parte tecnica per migliorare la condizione della squadra, in vista della ripresa del campionato. Ed i nerazzurri, in questi impegni, hanno collezionato tre vittorie ed un pareggio. In attesa, poi, dell'ultimo test invernale che si disputerà il 30 al Mapei Stadium contro il Sassuolo di mister Dionisi. In particolare, sono arrivate buone risposte dalla mini-tournée in quel di Malta: nonostante i pochi giorni di preparazione, infatti, la squadra nerazzurra è stata prima autore di un rotondo 6-1 contro i locali del Gzira United (con le reti di Bellanova, Asllani, Calhanoglu, Gosens, Dimarco e Mkhitaryan) e poi del fantastico 4-0 contro gli austriaci del Salisburgo (gol di Mkhitaryan, Acerbi e Carboni - ed un autorete), capolisti in patria ed autori di un'ottima Champions League nel Girone E con Chelsea, Milan e Dinamo Zagabria.

Dopodiché l'Inter è volata in Spagna, dove il 17 ha affrontato al Benito Villamarin i padroni di casa del Real Betis. Qui i nerazzurri non sono andati oltre al pareggio, ma la squadra allenata da Pellegrini era chiaramente più avanti nella condizione, visto che i biancoverdi saranno impegnati in Liga il 29 contro i baschi dell'Athletic Bilbao. Autore dell'unico gol del club di viale della Liberazione è stato Matteo Darmian, che ha risposto all'iniziale vantaggio di Juanmi. Mentre l'ultima partita disputata dalla compagine di Simone Inzaghi risale a giovedì scorso, con la vittoria sulla Reggina per 2-0 (con Dzeko e Lukaku protagonisti del match del Granillo, ndr). 

Infine, tra quattro giorni, come scritto poc'anzi, la banda nerazzurra svolgerà l'ultima amichevole a Reggio Emilia, che sarà fondamentale per il tecnico nerazzurro in ottica campionato. Il 4 gennaio, ricordiamo, il Napoli sarà ospite al Meazza in una gara chiave in ottica scudetto.