Inter-Lecce 0-0, occasione per Frattesi che non ci arriva: angolo
Premi F5 per aggiornare il live!
64' Frattesi prova un inserimento ma senza fortuna per una deviazione. Altro giro dalla bandierina che non porta a risultati
63' Ammonito Danilo Veiga per ostruzione. Bravo Carlos, tra i migliori.
61' Calcio di punizione dal limite: va Mkhitaryan, barriera colpita due volte.
58' Altro calcio d'angolo per i nerazzurri. Miky non trova nessuno. Male sui corner.
57' Primi cambi per Chivu: Frattesi, Luis Henrique e Pio Esposito entrano per Barella, Diouf e Bonny.
54' Falcone ha iniziato al 36' a perder tempo con i rinvii dal fondo.
53' Ancora Diouf. Mancino poco potente, Falcone blocca senza problemi. Dai ragazzi
51' Svegliati probabilmente dal mio commento, i ragazzi tornano a farsi sentire. Bella discesa di Carlos, Barella salta e indirizza di testa: ottimo Falcone. Poco dopo ci prova anche Diouf sprecando.
50' Nerazzurri rientrati in campo con la stessa verve di Sid, il bradipo dell'era glaciale.
47' Si scalda Lautaro Martinez
46' INSIEME A NOI FORZA INTER VINCI E LOTTA INSIEME ANOI
21.53 Riprende la gara con l'Inter in possesso.
21.52 Di Francesco chiede ai suoi di continuare così. Interviste tra i due tempi sempre interessantissime.
21.39
Inter che non sembra scesa in campo con il giusto atteggiamento. Qualche occasione principalmente da fuori per i nerazzurri con i propri centrocampisti. Rigore revocato ai nerazzurri dopo il consulto al VAR di Maresca. Tiago Veiga tocca il pallone prima del contatto con Bonny. Si rimane sullo 0-0, con il Lecce che crea poco ma termina la prima frazione con Sottil che si rende pericoloso. Serve iniziare a giocare sul serio.
48' Carlos Augusto colpisce di testa ma Falcone blocca. Rilancia subito il portiere che trova Sottil. Grande corsa dell'ex Milan che concude con Sommer fuori dai pali, non trovando però la porta.
47' Calcio di punizione per l'Inter. Pallone in mezzo e deviazione dei giallorossi. Corner. DAI NOI
45' Quattro minuti di recupero
44' Lecce che prova a far male con Stulic. Alza la bandierina l'assistente.
42' Conclusione di Mkhitaryan. Pallone ritrovato in piazzale Lotto.
40' Lecce che si fa sentire in avanti ma ottimo recupero da parte dell'Inter. Nerazzurri che però non riescono a far male.
38' Pessime vibes da parte di questo Gandelman. Partite viste zero ovviamente
36' Barella si occupa del corner. Pallone che attraversa tutta l'area. Conclusione di Mkhitaryan che termina di poco a lato
32' Altro bel cross di Bastoni dalla sinistra. Colpo di testa di Thuram che termina alto.
30' La curva carica i ragazzi: DALE DALE DALE DALE INTEEEEEER
28' Maresca revoca il calcio di rigore
27' Maresca va a vedere al VAR l'azione. Valutato il contatto in area e se c'è un tocco del pallone da parte del difensore del Lecce. Danilo Veiga tocca il pallone prima di far cadere Bonny. Espulso nel frattempo un componente della panchina del Lecce.
25' Chiamato al VAR Maresca. Si attende
24' CALCIO DI RIGORE PER L'INTER
23' Primo calcio d'angolo a favore dell'Inter. Batte Barella che cerca il primo palo: pallone allontanato.
21' Lancio perfetto per Mkhitaryan, pallone ottimo di Akanji. Azione che termina con un tentativo di cross facilmente controllato da Falcone.
17' Thuram entra in area. Contatto con il giocatore del Lecce che l'arbitro non valuta come rigore. Ammonito il francese per simulazione secondo Maresca.
16' Inter ancora pericolosa: Bonny lavora spalle alla porta e serve Zielinski che conclude alto. Bella conclusione però del polacco
15' Curva Nord che risponde presente all'appuntamento infrasettimanale: ANCHE SE DOMANI ANDIAMO A LAVORAREEEEEE
11' Primo giro dalla bandierina per gli ospiti: batte Sottil, Sommer allontana.
9' Si rialza il portiere del Lecce che riesce a continuare la gara
6' Bonny spaventa il Lecce: conclusione angolata ma Falcone risponde presente.
5' Prima occasione per l'Inter: Thuram non trova la porta
4' Difesa dell'Inter che allontana senza problemi: nerazzurri già nella metà campo salentina
2' Pallone perso da Zielinski e fallo commesso poi: punizione Lecce
1' Primo coro dal Secondo Anello Verde: CHIIII NOOOOI SIAMOOOOOOO
1' Si comincia! Primo possesso a favore del Lecce DAI NOI!
20.45
Lautaro Martinez viene premiato come miglior giocatore di dicembre della Serie A.
20.35
Tutto pronto da San Siro, dieci minuti e poi si parte!
20.29
TRIPLICE FISCHIO AL MARADONA! Il Napoli non va oltre lo 0-0 con il Parma. L'Inter ha un'occasionissima per staccare gli Azzurri
20.25
Ecco il commento di Marotta: "Chivu sa quello che sta facendo, Il giorno di riposo non influisce assolutamente poi sulle prestazioni. Mercato? La notizia del giorno è che Dumfries sta recuperando in fretta. Non va dimenticato che ci è mancato, speriamo di riaverlo presto. Diffcile trovare un giocatore che possa essere da Inter in questo momento. Su Dumfries comunque siamo positivi. Scontri diretti? Io credo si tratti di statistiche, le prestazioni ci sono sempre state. Penso che avendo ringiovanito la rosa sia normale che alcuni ragazzi debbano crescere e fare esperienza. Tuttavia vedo giovani che stanno crescendo parecchio, questo è più che positivo. Conte? Ognuno è libero di dire ciò che vuole. Siamo solo a metà, ora si guarda la classifica, sarà difficile contro chiunque".
20.19
Le parole di Di Francesco a meno di mezzora dal fischio d'inizio: "Ripartiamo dalla prestazione di Parma, prima delle espulsioni stavamo facendo bene. L'Inter ha cambiato tanto, cercherà di fare la partita come sempre. Dovremo essere bravi a spezzare il loro ritmo. Sappiamo che non sarà facile".
20.10
Le parole di Bonny prima dell'inizio della gara: "Contento di essere tornato, contano i 3 punti oggi. Il primo posto è uno stimolo per noi, siamo l'Inter lo dobbiamo ai nostri tifosi".
20.07
Inter che opta per un turnover ragionato. Bonny al posto di Lautaro poi Zielinski al posto di Calhanoglu indisponibile. Spazio anche a Carlos, con Dimarco che riposa. Sulla destra torna Diouf, turno di riposo anche per Luis Henrique. Dietro torna Acerbi a guidare la difesa.
20.00
ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 25 Akanji, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 17 Diouf, 23 Barella, 7 Zielinski, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto; 9 Thuram, 14 Bonny.
A disposizione: 40 Calligaris, 60 Taho, 6 De Vrij, 31 Bisseck, 32 Dimarco, 8 Sucic, 16 Frattesi, 11 Luis Henrique, 36 Darmian, 43 Cocchi, 44 Berenbruch, 45 Bovo, 10 Lautaro Martinez, 90 Esposito.
Allenatore: Cristian Chivu
LECCE (4-2-3-1): 30 Falcone; 17 Veiga, 5 Siebert, 44 Tiago Gabriel, 25 Gallo; 29 Coulibaly, 93 Maleh; 50 Pierotti, 16 Gandelman, 23 Sottil; 9 Stulic.
A disposizione: 1 Fruchtl, 32 Samooja, 3 Ndaba, 13 Perez, 18 Jean, 21 Kouassi, 6 Sala, 14 Helgason, 36 Marchinwski, 7 Morente, 11 N'Dri, 77 Kaba, 79 Ngom.
Allenatore: Eusebio Di Francesco
Tutto pronto a San Siro per il recupero della sedicesima giornata. Inter in campo contro il Lecce, senza gli squalificati Gaspar, Banda e Ramadani. Chivu invece senza Calhanoglu dopo l'infortunio contro il Napoli.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
