Inter-Lazio, tante polemiche all'andata. Sfida ad alta tensione prima della Supercoppa
I punti interrogativi hanno subito una netta trasformazione nel giro di pochi mesi grazie anche a quei risultati inaspettati, ma ottenuti sul rettangolo verde. Su tutti il passaggio agli ottavi di finale dopo dieci anni d'astinenza: in questo modo Simone Inzaghi ha conquistato il popolo nerazzurro, diradando tutte le nubi presenti alla Pinetina al momento della sua firma.
Meno di tre mesi fa il ritorno all'Olimpico con parecchie polemiche, tra circa 48 ore la prima sfida contro il suo passato davanti al proprio pubblico. Visto quanto accaduto a Roma ci si aspetta un'altra gara ad alta tensione.
Lazio-Inter, il ritorno di Inzaghi tra le polemiche
Complicato dimenticare quanto accaduto nella sfida del 16 ottobre. Dopo un match dai ritmi intensi, col punteggio sull'1-1, Dimarco perde palla sulla trequarti e rimane a terra: il direttore di gara lascia proseguire e da quell'azione arriva il 2-1 di Felipe Anderson che esulta in maniera provocatoria: l'Inter perde la testa e succede di tutto, Milinkovic-Savic mette in mostra la specialità della casa e chiude sul 3-1 una sfida carica di veleni.
Un match ad alta tensione
Rispetto tre mesi fa la situazione è totalmente cambiata. Da quella sconfitta è arrivata la reazione dei nerazzurri, con la squadra di Inzaghi oggi prima in classifica a guardare tutti dall'alto. Dopo la mancata disputa del match di Bologna, l'obiettivo è quello di tornare in campo con la giusta determinazione e la voglia di conquistare i tre punti in una sfida sentita, anzi sentitissima. Prima i campionato, poi si potrà pensare alla Supercoppa contro la Juventus.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati