Inter, Inzaghi pronto a festeggiare le 300 panchine: numeri da record per il tecnico

Inter, Inzaghi pronto a festeggiare le 300 panchine: numeri da record per il tecnicoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 marzo 2024, 19:00Primo piano
di Marco Corradi

Dopo aver alzato al trofeo la Supercoppa Italiana ed aver allungato a +12 sulla Juventus, col ritorno degli ottavi di Champions League all'orizzonte e quel vantaggio da sfruttare sull'Atletico Madrid, Simone Inzaghi si prepara a vivere un finale d'anno da record. Il primo dei tanti primati che potrebbero essere raggiunti dal tecnico dell'Inter in questa (sin qui) trionfale stagione arriverà proprio lunedì sera, come ricorda La Gazzetta dello Sport.

Durante Inter-Genoa, infatti, Simone Inzaghi raggiungerà quota 300 panchine in Serie A. Un dato da record per un tecnico che vanta numeri estremamente importanti: con 178 vittorie (179 se batterà il Genoa), infatti, l'ex Lazio è il tecnico più vincente di sempre tra coloro che hanno raggiunto questo traguardo, superando Ancelotti (172) e Allegri (171).

La media punti di Simone Inzaghi, inficiata dalla bellezza di 71 sconfitte (molte alla Lazio), è di 1.95 e non è la migliore in assoluto: Ancelotti, con 77 pareggi contro i 50 del tecnico nerazzurro, vanta un dato di 1.98. Ma Inzaghi sta bruciando le tappe e scalando ogni classifica, pronto ad entrare nella storia del nostro calcio.