Inter, finalmente si chiude un febbraio nero. E prosegue la crisi in attacco
Tanto nervosismo e anche un bel po' di frenesia. L'Inter chiude un febbraio nero in casa del Genoa con una sola vittoria considerate tutte le competizioni: tre sconfitte, due pareggi e un successo, nel match di Coppa Italia contro la Roma. La gara in terra ligure ha evidenziato parecchi difetti, soprattutto in fase di costruzione: nemmeno il ritorno di Brozovic sembra aver ridato le giuste geometrie a una squadra sulle gambe, sfiancata dal triplice impegno.
La maledizione di Lautaro ha colpito tutto l'attacco
Non manca nemmeno la maledizione dell'attacco, bloccatosi contro il Liverpool e ancora a secco di gol dopo tre gare consecutive: 270' in cui il miglior reparto offensivo del campionato non è riuscito a ritrovare la serenità. Non manca quel pizzico di fortuna, come in occasione della travesa di D'Ambrosio, ma il problema lì davanti è notevole: le mani sui fianchi di Edin Dzeko fanno capire qual è il momento di una squadra perduta, a caccia della propria identità.
Il derby di Coppa ora diventa una sorta di dentro o fuori, non tanto per il risultato finale, ma per poter cambiare un andamento negativo che inizia a preoccupare tutti. Il momento da cancellare è partito proprio col derby, chissà che la coppa riuscirà a far dimenticare un mese disastroso.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati