Inter, conto alla rovescia per lo scudetto: ecco quando può arrivare

Oltre la scaramanzia, l'Inter è sempre più vicina a vincere lo scudetto. La vittoria sul Bologna ha consolidato il primo posto in classifica a +16 punti sul Milan (1-0 sull'Empoli) diventato secondo e a +17 sulla Juventus scivolata sotto come ultima del podio dopo il pareggio con l’Atalanta. A questo punto del campionato, con dieci giornate mancanti al termine del campionato, la domanda è più che mai lecita: quanto manca ai festeggiamenti della seconda stella?
Come analizzato da Il Corriere dello Sport, l’Inter ha bisogno di altri 15 punti. Se la distanza con la seconda in classifica dovesse rimanere la stessa (16 punti) allora lo scudetto potrebbe arrivare alla 33esima giornata, quando i nerazzurri affronteranno il Milan in casa nel derby del weekend del 21 aprile - come paventato già nei giorni scorsi -.
Se i rossoneri vincessero tutti gli incontri da qui alla fine arriverebbero a 89 punti - si legge - e i bianconeri al massimo a 88 punti. L'Inter potrebbe accontentarsi di raggiungere quota 90 per avere l'aritmetica certezza del titolo. Per chiarezza, gli scontri diretti con Juve e Milan sorridono a Simone Inzaghi e i suoi, ma se si dovesse arrivare a pari punti andrebbe in scena la sfida decisiva per lo scudetto. Uno spareggio in gara secca da cardiopalma tra la prima e la seconda e sul campo della squadra meglio posizionata per la classifica finale (eventuali rigori, senza supplementari).
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati