Inter Campione d'inverno, i tifosi chiedono a gran voce la seconda stella

Inter Campione d'inverno, i tifosi chiedono a gran voce la seconda stellaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 1 gennaio 2022, 22:00Primo piano
di Alessandra Stefanelli

Il 2021 dell’Inter si è concluso con un traguardo insperato, soprattutto dopo le prime giornate del nuovo campionato. I nerazzurri sono campioni d’inverno, pochi mesi dopo aver vinto lo Scudetto. La classifica al giro di boa vede infatti la formazione allenata da Simone Inzaghi al primo posto a +4 sulla prima inseguitrice, il Milan. Un titolo, quello di campione d’inverno, che non finisce in nessun albo d’oro ma che comunque certifica la bontà del lavoro intrapreso in estate. Anzi, la squadra di Inzaghi è riuscita per ora a fare addirittura meglio di quella scudettata di Antonio Conte: cinque i punti in più rispetto allo stesso punto della stagione dell’anno scorso.

Un margine difficile da conservare
Non sarà facile per i nerazzurri riuscire a mantenere questo cospicuo vantaggio (
+4 sul Milan ma anche +7 sul Napoli e +8 sull’Atalanta), visto che il calendario asimmetrico alla ripresa presenterà subito un conto salatissimo: Bologna alla Befana, poi Lazio, Juventus in Supercoppa, Atalanta, Empoli in Coppa Italia e Venezia nel solo mese di gennaio, mentre a febbraio le rivali saranno Milan, Napoli, Liverpool in Champions League, Sassuolo e infine Genoa. Un calendario impegnativo ma che potrebbe poi permettere alla squadra di godere di una porzione di campionato ‘più morbida’, almeno sulla carta.

Road to ‘seconda stella’?
L’entusiasmo non manca, anche perché un nuovo Scudetto quest’anno permetterebbe alla formazione nerazzurra di appuntarsi sul petto la seconda stella, quella del ventesimo tricolore. Anche i tifosi ad Appiano hanno chiesto a gran voce a Giuseppe Marotta di riportare ancora una volta il titolo a Milano.