Inter-Barella, rinnovo sul tavolo: al via libera di Zhang si chiude, ecco quando

Inter-Barella, rinnovo sul tavolo: al via libera di Zhang si chiude, ecco quandoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 aprile 2024, 15:00Primo piano
di Yvonne Alessandro

Veste la maglia nerazzurra da settembre 2020, è diventato vicecapitano dell'Inter dalla scorsa estate e ha 27 anni. Ovviamente parliamo di Nicolò Barella, elemento pressoché imprescindibile del centrocampo prima di Antonio Conte e da tre anni a questa parte di Simone Inzaghi. Un punto fermo destinato a scrivere altre pagine di storia del club, lo stesso che è in procinto di siglare un rinnovo con il giocatore sardo. Ma a che punto è la trattativa?

Inter-Barella, un matrimonio destinato a durare

Sia l'ex Cagliari che la dirigenza di viale della Liberazione sono sempre state allineate sulla stessa lunghezza d'onda: trovare l'intesa per il prolungamento. Attualmente il centrocampista sardo è tutelato da un contratto valido fino al 30 giugno 2026, ma le sirene della Premier League si fanno sentire ormai da almeno due anni e l'Inter per tutelarsi intende blindare il classe '97 con un nuovo accordo triennale, valido dunque fino al 2029.

In merito all'ingaggio, invece, si parla di circa 7 milioni di euro tra base fissa e bonus facilmente raggiungibili, per premiare la continuità dimostrata e i trofei conquistati. L'entourage di Barella, dopo vari contatti, ha concordato le cifre sovraesposte e l'ottimismo della società nerazzurro sulla chiusura dell'accordo è cresciuto.

Incontro a Madrid con l'agente, chiusura in tempi brevi 

Ma l'accelerata decisiva è arrivata il giorno dell'incontro tra Alessandro Beltrami, agente del centrocampista azzurro, e Piero Ausilio nell'hotel di Madrid dove l'Inter ha alloggiato per giocare poi il ritorno degli ottavi di finale di Champions League con l'Atlético. Un tête-à-tête proficuo tra le parti che ha permesso di raggiungere un'intesa totale e alzare ulteriormente la barra di fiducia in casa Inter.

L'unico tassello mancante alla chiusura dell'accordo è il via libera di Steven Zhang. Ma stando agli ultimi aggiornamenti il desiderio del presidente sarebbe quello di trattenere Barella. Per questo si stima che entro tre mesi, idealmente a giugno, Nicolò apporrà il proprio sigillo sul nuovo contratto a tinte nerazzurre.