Una settimana da calciomercato. Bremer in pole per rinforzare la difesa
Tra i vari reparti da rinforzare, l'Inter dovrà anche gestire la difesa. Tre i centrali titolari - De Vrij, Skriniar e Bastoni -, ma la coperta è abbastanza corta. Tolto Ranocchia, al momento non ci sono difensori di ruolo che possono far rifiatare i tre centrali.
Da valutare soprattutto la situazione legata a Stefan De Vrij, in bilico col rinnovo del contratto e con qualche pretendente che potrebbe scombinare i piani di mercato dei nerazzurri.
Rinnovo De Vrij, tutto in bilico
L'attuale contratto del difensore centrale scadrà nel 2023, il rinnovo - stando alle ultime indiscrezioni trapelate - dovrebbe arrivare al termine della stagione: c'è un patto con la dirigenza, dunque non ci dovrebbero essere ulteriori problemi per siglare il nuovo accordo.
Situazione differente nel caso in cui dovesse arrivare un'offerta sul mercato: Mino Raiola continua a sondare il terreno per capire se ci sono pretendenti per l'olandese, ma non sarà facile piazzarlo, soprattutto a gennaio. L'Inter continuerà a valutare ogni proposta, qualsiasi cifra rappresenterebbe una plusvalenza visto che De Vrij arrivò dalla Lazio a parametro zero.
Inter su Bremer, ma solo in estate
Intanto l'Inter ha già scelto un nome nuovo, indipendentemente dall'eventuale cessione dell'olandese. L'obiettivo è quello di strappare Bremer al Torino, la società granata chiede almeno 22 milioni di euro. Ancora non si parla di formula, ma già in estate le parti potrebbero trovare l'accordo.
L'affondo non verrà fatto di certo a gennaio, ma non è escluso un accordo prima della chiusura del mercato invernale per battere l'eventuale concorrenza. Serve almeno un altro centrale e il brasiliano rimane l'alternativa numero uno da regalare a Simone Inzaghi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati