Supercoppa -1, la grande occasione di Inzaghi: primo trofeo contro la Juve?

Supercoppa -1, la grande occasione di Inzaghi: primo trofeo contro la Juve?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 11 gennaio 2022, 16:05Primo piano
di Patrick Iannarelli

Simone Inzaghi ancora non si è tolto tutti i sassolini dalle scarpa, ma qualche frecciata - seppur tra le linee - è stata scagliata. Perfino Giuseppe Marotta, in un'intervista di qualche settimana fa, ha ammesso che c'è sempre stata fiducia nei confronti del tecnico ex Lazio, ma che si aspettava qualche difficoltà in più.

In parole povere tutto l'ambiente aveva dato tempo al nuovo allenatore nerazzurro: Inza si è messo l'elmetto e ha schivato un po' di tutto, ma soprattutto ha spazzato via i dubbi nell'unico modo possibile, sul campo. Primo posto a +1 sul Milan, con la gara di Bologna ancora in bilico. E ora la possibilità di far bene è ancor più ghiotta.

Ottavi di Champions League, obiettivo raggiunto

I malumori non sono mancati soprattutto dopo la cessione di Romelu Lukaku. Visto il momento, Inzaghi era convinto che il belga sarebbe rimasto a Milano, salvo poi essere ceduto al Chelsea praticamente a mercato chiuso. Il tecnico però non si è scomposto e ha proseguito per la propria strada, dichiarando un obiettivo all'apparenza facile, ma trasformatosi in maledizione negli anni: raggiungere gli ottavi di Champions League, traguardo che mancava da undici stagioni. Detto-fatto, è arrivato il passaggio del turno che ha cambiato radicalmente le carte presenti sul tavolo nerazzurro. 

La grande occasione di Simone Inzaghi: il primo trofeo contro la Juventus?

Da quel momento in poi la squadra ha fatto un ulteriore step, soprattutto a livello mentale. La sorte, poi, ha dato ad Inzaghi la possibilità di giocarsi il primo titolo proprio contro i rivali di sempre: un motivo in più, quella motivazione necessaria per non sbagliare. In caso di errori nessun dramma, ma una Supercoppa vinta contro i bianconeri potrebbe allontanare definitivamente qualsiasi dubbio.