Nerazzurri in prestito - Vanheusden, il Genoa per dimenticare gli infortuni
In prossimità della seconda sosta per le nazionali della stagione è tempo di primi bilanci: come si stanno comportando i nerazzurri in prestito in giro per l'Europa? Scopriamolo insieme.
Zinho Vanheusden - Un ragazzone belga di belle speranze che, pur avendo brillato nelle giovanili nerazzurre, non s'è ancora tolto lo sfizio di esordire in prima squadra. Per lui una lunga parentesi in patria, allo Standard Liegi, e una crescita tarpata da guai seri al ginocchio che, auspicabilmente, sono stati riposti definitivamente nell'archivio dei brutti ricordi. La nuova tappa si chiama Genoa, possibile anticamera al grande salto in nerazzurro, a patto ovviamente di mettere a frutto un potenziale da sempre innegabile.
Vanheusden ha subito incassato la fiducia di mister Davide Ballardini: titolare nelle prime quattro gare della stagione, tra alti e bassi, un po' accantonato nelle ultime due, nelle quali ha racimolato appena una decina di minuti. Non l'avvio più brillante che ci si potesse attendere, ma il belga, con i giusti insegnamenti, ha margini di crescita esponenziali. E l'impressione è che la stoffa sia quella giusta: facile immaginare che il carattere, temprato dalle reazioni ai gravi infortuni degli scorsi anni, possa essere un solido riferimento nei passaggi più critici di questa stagione.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati