Le pagelle di Darmian - Il Normal One è la risposta al dubbio Skriniar

Le pagelle di Darmian - Il Normal One è la risposta al dubbio SkriniarTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 febbraio 2023, 09:42Primo piano
di Alessandra Stefanelli

Voti alti per Matteo Darmian, che ieri ha deciso i quarti di finale di Coppa Italia contro l’Atalanta realizzando il gol decisivo. Il difensore prende 7,5 su tutte le testate. “Al posto di Skriniar, nella serata in cui la testa di tutti è a Skriniar. Simbolico e decisivo, con un sinistro da trequartista. Praticamente perfetto, tanto che Inzaghi non lo sposta neppure quando entra D'Ambrosio”, scrive La Gazzetta dello Sport.

Lusinghiero anche il giudizio del Corriere dello Sport: Disciplinato come sempre, applicato come sempre, ha senso tattico, se la cava anche quando deve andare in marcatura su Zapata. Nella ripresa porta in vantaggio l'Inter con una rasoiata di sinistro più da attaccante che da difensore”, mentre Tuttosport si concentra su come il calciatore abbia reso alla grande nonostante giocasse fuori ruolo.

Il Corriere della Sera invece sottolinea: “Il diagonale con cui manda l'Inter in semifinale è preciso e per nulla banale. Sempre ordinato, il Normal One che gioca al posto di Skriniar viene coccolato da San Siro”. 7,5 anche per L’Interista: “L’hombre del partido. Si piazza come un soldatino al posto di Skriniar, blocca tutte le iniziative atalantine. E regala la qualificazione ai nerazzurri. È la risposta sicura all'interrogativo slovacco".

Chiosa con il 7,5 di TMW: "Gli tocca un ruolo delicato e probabilmente gli toccherà per un po'. Tra i più convincenti nel primo tempo, nella ripresa sblocca la gara con un'incursione che proprio non ti aspetti. Con una citazione di renziana memoria: Milan, stai sereno. E ora chi lo toglie più".

I voti

TMW: 7,5
La Gazzetta dello Sport: 7,5
Corriere dello Sport: 7,5
Tuttosport: 7,5
Corriere della Sera: 7,5
L'Interista: 7,5