Il film del 2022 - "Scusami Inter, tornerò". Lukaku e la promessa mantenuta
Quest’estate si è concretizzato un ritorno in cui nessuno avrebbe mai osato sperare: un anno dopo il suo addio, è infatti rientrato a Milano Romelu Lukaku. Dopo aver lasciato il club nerazzurro per una cifra a cui era impossibile dire di no (115 milioni di euro cash), a distanza di un anno il giocatore ha mosso mari e monti per poter nuovamente vestire la maglia dell’Inter. E l’affare si è concretizzato anche a cifre molto vantaggiose per la formazione nerazzurra, che lo ha prelevato in prestito oneroso con diritto di riscatto. Big Rom, dal canto suo, ha accettato una sensibile riduzione dell’ingaggio per aiutare l’Inter
Lukaku-Chelsea, feeling mai sbocciato
Al Chelsea le cose non sono andate come Romelu avrebbe sperato: scarso feeling con l’allora tecnico Thomas Tuchel e numeri decisamente non all’altezza della sua fama. Poco dopo Natale 2021, le prime avvisaglie di rottura con i Blues, ribadite nell’ormai famosa intervista a Sky Sport: “Chiedo scusa ai tifosi dell’Inter perché la maniera in cui me ne sono andato sarebbe dovuta essere diversa. Spero davvero nel profondo del mio cuore di tornare all’Inter”. Dichiarazioni che sembravano di circostanza, ma che comunque nessuno aveva obbligato a rilasciare. Da lì parte il lungo addio al Chelsea e la trattativa che a fine giugno 2022 lo ha riportato a Milano.
Adesso Big Rom deve riprendersi l’Inter
La sua seconda avventura in nerazzurro non è stata fin qui spumeggiante come la prima. L’infortunio muscolare e la ricaduta hanno impedito all’attaccante di dare il proprio contributo alla squadra allenata da Simone Inzaghi. Adesso il belga sta completando il suo lungo programma di recupero con un solo obiettivo nella mente: essere titolare già alla ripresa, il 4 gennaio contro il Napoli.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati