Il 2021 in pillole - Lo smacco ai cugini: colpo Calhanoglu per la mediana
Da una sponda all'altra del Naviglio. Dopo una trattativa lampo, partita con un blitz di Marotta e Ausilio e condotta in porto in un batter di ciglia. Hakan Calhanoglu è il fulmine che squarcia il terso cielo nerazzurro di fine giugno. O, per meglio dire, un cielo grigiastro, intorbidito dall'imminente partenza di Hakimi e dal clima di ridimensionamento (economico e, di conseguenza, sportivo) che dalle parti della Pinetina si respira già da qualche settimana.
Un colpo alla Marotta, in senso stretto. Perfezionato a pochissimi giorni dalla terribile sventura occorsa a Eriksen. Se Marotta è il mandante, Ausilio è l'esecutore, o per meglio dire il coautore: approfitta dei ristagnanti discorsi per il rinnovo con il Milan e azzanna la preda, con decisione e dritto al punto. Un acquisto a zero che riempe subito la casella rimasta vacante in mediana e regala a Inzaghi una mezzala pronta all'uso.
I paragoni con Luis Alberto sono prematuri e - almeno per il momento - improbi. Però il riferimento è calzante se ci si ferma al tipo di lavoro che il tecnico nerazzurro intende chiedergli: un raccordo che combini qualità e quantità, rifinitura e sostanza, ma che potrebbe anche galleggiare nei tre di centrocampo in fase di non possesso. Hakan, in questo, può essere l'uomo giusto.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati