Entrate e uscite in attacco: Lukaku la stella. Che fatica l'addio di Sanchez
È ufficialmente calato il sipario sul turbolento mercato estivo dell'Inter. Il lavoro condotto da Marotta e Ausilio ha scongiurato la partenza di un big, che pareva inevitabile all'inizio della sessione (inaugurata però dall'amarezza per il mancato rinnovo di Perisic): l'entusiasmo per il ritorno di Lukaku è stato in parte mitigato dalla delusione per il sorpasso all'ultima curva della Juve nella trattativa per Bremer. Vi proponiamo di seguito un bilancio tra le entrate e le uscite che hanno interessato l'attacco nerazzurro.
Il nuovo arrivato: Romelu Lukaku
Big Rom è incontestabilmente la stella più luminosa della campagna acquisti nerazzurra. Un'operazione capolavoro, che ha consegnato a Inzaghi il belga in prestito oneroso ad un solo anno dalla maxi-cessione da oltre 100 milioni di euro. Se l'ex United tornerà ai livelli pre-Chelsea, potrà essere un fattore determinante in una stagione colma di impegni e di insidie. Qualcuno giura che l'Inter e i Blues abbiano già l'accordo per rinnovare il prestito di un'ulteriore stagione. È bene però concentrarsi sul presente: il Gigante d'Anversa è attualmente ai box per infortunio, l'obiettivo è recuperarlo in tempi ragionevolmente rapidi per consentirgli di tornare a regime in fretta.
Il partente: Alexis Sanchez
Un tira e molla conclusosi soltanto ad agosto inoltrato. E pensare che la rescissione del Niño era parsa inizialmente pratica archiviabile già a giugno, giusto in tempo per cedere il posto a Paulo Dybala. È finita con la Joya alla Roma e Alexis a Marsiglia, dopo un'intricata trattativa per la buonuscita. Un addio che ha consentito all'Inter di alleggerire in maniera significativa il monte ingaggi, mossa improrogabile nel contesto della politica di contenimento dei costi imposta da Suning.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati