Entrate e uscite a centrocampo: Asllani, il vice Brozovic. Il pesante addio di Perisic
È ufficialmente calato il sipario sul turbolento mercato estivo dell'Inter. Il lavoro condotto da Marotta e Ausilio ha scongiurato la partenza di un big, che pareva inevitabile all'inizio della sessione (inaugurata però dall'amarezza per il mancato rinnovo di Perisic): l'entusiasmo per il ritorno di Lukaku è stato in parte mitigato dalla delusione per il sorpasso all'ultima curva della Juve nella trattativa per Bremer. Vi proponiamo di seguito un bilancio tra le entrate e le uscite che hanno interessato il centrocampo nerazzurro.
I nuovi arrivati: Krjstian Asllani, Henrikh Mkhitaryan
L'ultima stagione è stata indicativa per il mercato in entrata dell'Inter, mancava un vice Brozovic. I nerazzurri hanno pagato l'assenza del croato, un alter ego così da poter far rifiatare Epic Brozo sempre più faro del gioco di Simone Inzaghi. Marotta e Ausilio si sono messi subito a lavoro, ecco Krjstian Asllani. Portato alla ribalta dall'Empoli di Andreazzoli, il ventenne rappresenta una valida alternativa per il centrocampo e soprattutto un calciatore futuribile da far crescere al fianco di sagge guide. Dal vice Brozovic, al vice Calhanoglu: Mkhitaryan. L'armeno rappresenta una pedina capace di garantire imprevedibilità alla fase offensiva, una soluzione in più per Inzaghi utilizzabile alle spalle della coppia d'attacco.
I partenti: Ivan Perisic, Arturo Vidal, Cesare Casadei, Matias Vecino, Stefano Sensi
Una partenza che lascia l'amaro in bocca, ne risente tutt'ora la manovra dell'Inter. Ivan Perisic non ha rinnovato il contratto in scadenza raggiungendo Conte a Londra, una perdita importante per lo scacchiere di Inzaghi. La scorsa è stata la stagione del croato che ha trovato continuità di rendimento e prestazioni da top. Anche Arturo Vidal ha lasciato Milano, due stagioni insapore per il cileno di cui si ricorda forse solo il gol realizzato a San Siro nell'anno dello Scudetto di Conte contro la Juventus. Futuro in Brasile al Flamengo, in Inghilterra invece Casadei. Plusvalenza importante per le casse nerazzurre, il Chelsea è la sua nuova casa. Una cessione che ha fatto discutere rievocando anche l'affaire Zaniolo. Chi ha un posto nel cuore dei tifosi nerazzurri è certamente Matias Vecino, si è consumato l'addio dell'uruguayano che in casa interista rievoca dolci sensazioni pensando alle reti decisive contro Lazio e Tottenham. L'unico a lasciare in prestito è Stefano Sensi, dopo l'esperienza alla Sampdoria ecco il Monza di Galliani con l'augurio che i problemi fisici siano ormai alle spalle.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati