-1 a Liverpool-Inter, Inzaghi non si dà per vinto: "Ce la giocheremo"

-1 a Liverpool-Inter, Inzaghi non si dà per vinto: "Ce la giocheremo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 7 marzo 2022, 22:00Primo piano
di L Interista
fonte Dagli inviati a Liverpool Patrick Iannarelli e Luca Chiarini

"Nella gara d'andata ci ha penalizzato il risultato, abbiamo fatto una buonissima prestazione, ma il risultato è stato penalizzante per quanto si è visto sul campo. Affrontiamo una delle squadre più forti d'Europa, andremo a giocarcela con tante motivazioni". E la sfida di Anfield può rapppresentare un vero e proprio punto di partenza per l'Inter di Simone Inzaghi.

Non sarà facile ribaltare un 2-0 che a Liverpool può pesare come una manita, proprio per questo il tecnico nerazzurro ha ribadito le difficoltà della gara di domani sera: "Partiamo da un punteggio di svantaggio, un gol nel primo tempo sarebbe l'essenziale. Sappiamo che sarà una gara molto difficile, abbiamo avuto tre giorni per prepararla, i ragazzi l'hanno preparata bene. Il Liverpool è una delle squadre più forti d'Europa, giocheremo in un grande stadio, è bello vivere serate del genere. Sappiamo che nel loro stadio sarà ancor più difficile".

Inzaghi sul big match col Liverpool: "Faremo il possibile per giocarci le nostre carte"

Le carte però l'Inter ce l'ha e vanno giocate nella maniera corretta: "Abbiamo meritato ampiamente la qualificazione agli ottavi di finale, poi nel sorteggio non ci è andata benissimo. È normale che la crescita passa attraverso degli step. Abbiamo affrontato la gara d'andata nel migliore dei modi, faremo il possibile per giocarci le nostre carte". Cercheremo di fare il nostro meglio. Cresceremo ulteriormente, sono partite uniche".

Clicca qui per leggere la conferenza stampa integrale di Simone Inzaghi

E l'Inter deve fare step ulteriori per crescere dopo un momento altalanentante: la vittoria per 5-0 contro la Salernitana ha oscurato parzialmente un momento negativo segnato da due pareggi e due sconfitte in un mese terrificante, quello di febbraio. Ma guai a parlare di crisi, come ribadito da Alessandro Bastoni. Il difensore nerazzurro è intervenuto insieme al tecnico nella conferenza stampa pre gara: "Non ha chiuso nessuna crisi perché non c'era una crisi. Il 5-0 ha dimostrato tutta quella fiducia che c'è all'interno del gruppo".

Il fascino di Anfield e una rimonta quasi impossibile

Risultato a parte, il fascino della sfida ha colpito anche il difensore classe '99: "Non vedo l'ora che arrivi domani, se hai paura di giocare queste partite non puoi fare questo mestiere. Della gara d'andata cambierei il risultato, non credo rispecchi quanto fatto in campo. Non sarà facile riprendere un 2-0 ad Anfield, cercheremo di metterli in difficoltà". 

Inevitabilmente il fascino si respira anche a distanza, ancor prima di scendere nella bolgia di Anfield: "Sappiamo quale sarà la difficoltà del match - ha concluso Inzaghi -, in questo periodo c'è stato un grande dispendio di energia, sia fisica che mentale, partite del genere ti danno grande carica, cercheremo di affrontarla nel migliore dei modi". Poi si penserà al risultato, prima è necessario saper far fronte all'impatto con un impianto storico.