Frattesi-Inter a gennaio: la formula che ha in mente l'Inter e la posizione del Sassuolo
Davide Frattesi racchiude in sé tutto ciò che l'Inter cerca nel centrocampista del futuro. Qualità e tempi di inserimento, intelligenza calcistica ben al di sopra della media del ruolo, ma anche capacità di sporcarsi nella lotta e interdire. Un piccolo Barella, da crescere e modellare con pazienza e fiducia. Il Sassuolo non lo cede facilmente, ma i buoni rapporti che da sempre legano Marotta e Carnevali possono essere il volano di un'operazione da far decollare il più in fretta possibile.
Frattesi a Milano già a gennaio?
La novità, infatti, è che l'Inter culla in gran segreto il sogno di metterlo a disposizione di Inzaghi già in questa sessione di mercato. Premessa fondamentale: è complicatissimo, quasi impossibile. Un po' perché il Sassuolo ha già ceduto Boga e riterrebbe eccessivo un altro sacrificio illustre nel bel mezzo della stagione. E poi perché occorrerebbe un'altra uscita a centrocampo, prima di sferrare l'assalto all'ex Monza: tutti gli indizi portano a Vecino, che al momento sembra però più orientato a restare fino a giugno, per poi liberarsi a zero e scegliere in totale autonomia la sua prossima destinazione.
Una formula allo studio dei dirigenti
Le vie del mercato, si sa, sono infinite. E dunque guai a darsi per vinti senza averci quantomeno provato. L'impercettibile spiraglio che oggi si scorge appena si può trasformare in una voragine, con un lavoro certosino. L'idea dell'Inter per far traballare le certezze del Sassuolo è piuttosto chiara: prestito oneroso con obbligo di riscatto da esercitare in estate. E ovviamente un'offerta sostanziosa, dalla quale non si può prescindere: i neroverdi, del resto, valutano il loro talentino tra i 25 e i 30 milioni di euro.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati