Eriksen, segnali di amore all’Inter: “Qui sono felice, si può aprire un ciclo”

Eriksen, segnali di amore all’Inter: “Qui sono felice, si può aprire un ciclo”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 7 maggio 2021, 08:22Primo piano
di Arturo Calcagni

“Qui sono felice, si può aprire un ciclo”. Christian Eriksen si sente davvero al centro dell’Inter e pure a parole ha dimostrato tutto il suo attaccamento ai nerazzurri ed a Conte: “Lui è importantissimo per tutti, anche per il modo in cui giochiamo - ha detto alla 'Gazzetta' -. Seguiamo alla lettera le sue indicazioni e in campo si vede. Siamo tutti felici di aver vinto con lui”.  

"Non ho rivincite da prendere contro nessuno - ha proseguito il danese ex Ajax -. Io gioco soltanto a calcio: a volte va bene e altre male. Poi questo sport cambia velocemente, ogni settimana. Sei mesi fa vivevo una certa situazione, ora abbiamo vinto un trofeo e posso dire di essere molto felice di stare all’Inter".

Poi stuzzicato sul momento della svolta della sua stagione ha così risposto: Il gol al Milan in Coppa Italia ha forse cambiato il modo in cui gli altri mi guardavano, ma non ciò che pensavamo all’interno. La situazione è cambiata quando ho potuto giocare con più continuità e ho guadagnato la fiducia di compagni e tecnico. Sei mesi fa potevo essere considerato fuori, è vero, ma ora è cambiato tutto. Nessuno può prevedere il futuro, ma sono contento di restare qui e di avere uno Scudetto sul petto”.

Infine Eriksen è tornato ad elogiare Conte: "È importantissimo per tutti, anche per il modo in cui giochiamo. Seguiamo alla lettera le sue indicazioni e in campo si vede. Siamo tutti felici di avere vinto con lui. Ma la sua permanenza non è una mia decisione, dipende da lui e dal club. Sono arrivato con la mente aperta per imparare, quello che non ho capito all’inizio è che dovevo seguire sempre il sistema di Conte. In precedenza ero più abituato all’intuito. A gennaio ci siamo parlati e ho iniziato a giocare di più, a dimostrare quello di cui sono capace”.