È tornata la pazza Inter, doppia rimonta con l'Empoli nel giro di quattro minuti: 2-2 al 45'
È tornata la pazza Inter. Prima due gol dell'Empoli a gelare San Siro, poi una rimonta incredibile nel giro di pochi minuti che riapre totalmente il match: a firmare la rimonta - dopo l'autorete di Romagnoli - è stato Lautaro Martinez, abile a ribaidire in rete un assist di Calhanoglu. È successo di tutto nella prima frazione, ma ora i nerazzurri hanno di nuovo in mano l'inerzia della gara.
Pinamonti affonda, Asslani gela San Siro: 2-0 Empoli nel giro di 27'
Non poteva esserci inizio peggiore per l’Inter, colpita a freddo dal figlio prodigo Pinamonti: pronti-via, la difesa nerazzurra si fa sorprendere da un lancio profondo di Stulac che pesca Zurkowski sulla destra, quasi scontato il pallone in area per il numero 99 che ribadisce in rete in spaccata. Nel giro di sei minuti arriva un altro mezzo ceffone, stavolta targato Zurkowski: il numero 27 segna, ma la rete viene invalidata per via di un fuorigioco iniziale da parte dello stesso Pinamonti.
La reazione tarda ad arrivare in casa nerazzurra, il palo colpito da Barella fa scattare un campanello d’allarme anche se il numero 23 viene fermato per una posizione di offside. Al 23’ arriva un fischio di Manganiello per un intervento da ultimo uomo in area di rigore di Parisi su Barella, ma il VAR evidenzia la bontà della scivolata.
Romagnoli rivitalizza l'Inter, Lautaro Martinez pareggia i conti
La squadra di Inzaghi inizia ad innervosirsi, al 27’ arriva un’altra disattenzione fatale: lancio dalla difesa di Fiamozzi, Asslani scappa a De Vrij e sigla il gol del 2-0 beffando Handanovic in uscita. Da quel momento in poi succede praticamente di tutto, con Romagnoli che al 41' devia nella propria porta un traversone di Dimarco: l'episodio rivitalizza l'Inter, caricata dal proprio pubblico. Il pareggio arriva allo scadere, con Lautaro Martinez che fa esplodere San Siro.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati