È il derby degli errori, Leao risponde a Brozovic: 1-1 tra Milan e Inter al 45'

È il derby degli errori, Leao risponde a Brozovic: 1-1 tra Milan e Inter al 45'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 settembre 2022, 18:47Primo piano
di Patrick Iannarelli

Tanti errori, ma anche tante occasioni, sfruttate e non. Si chiude il primo tempo tra Milan e Inter, 1-1 il punteggio al 45' con le reti di Marcelo Brozovic e Rafael Leao. Un match pimpante e con tanti spunti, ma al momento tutto rimane in parità sul terreno di San Siro in una gara che promette spettacolo anche nella ripresa. 

Gara intensa, Rafa Leao risponde a Brozovic

Il copione del match è stato scontato soprattutto nei primi quindici minuti. I lampi però non sono mancati da entrambe le parti, con Brozovic murato dalla difesa rossonera e Rafa Leao stoppato da Handanovic, abile a non farsi sorprendere sul tiro insidioso del numero 17 rossonero.

Una sfida simile poteva sbloccarsi soltanto col classico episodio: al 21’ ci ha pensato Lautaro a lavorare un bel pallone sulla trequarti, gestito poi da Correa e finalizzato dall'inserimento di Brozovic, completamente dimenticato dalla difesa rossonera.

La reazione del Milan è stata quasi immediata e il gol del pareggio dei rossoneri è maturato dopo 7' sempre da errore concettuale: Calhanoglu ha perso un pallone sanguinoso in mediana intercettato da Tonali, poi la conclusione di Leao sul secondo palo è stata praticamente imparabile. Dopo la rete del pareggio del Milan l’Inter ha faticato parecchio, soprattutto in fase di costruzione e in uscita dalla propria metà campo: due le opportunità non sfruttate dalla squadra di Pioli per chiudere in vantaggio la prima frazione. Si va negli spogliatoi sull'1-1 e con una gara tutta da vivere nella ripresa.