Dzeko sente già aria di derby: 3 gol in 14 precedenti per il bosniaco

Dzeko sente già aria di derby: 3 gol in 14 precedenti per il bosniacoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 15 ottobre 2021, 20:05Primo piano
di Patrick Iannarelli

La Lazio di certo non è il suo bersaglio preferito, ma molto probabilmente Edin Dzeko sente già aria di derby. L'attaccante bosniaco sarà il perno centrale del 3-5-2 di Simone Inzaghi, l'obiettivo è quello di scardinare la difesa biancazzurra e sfruttare soprattutto i palloni alti. In una gara bloccata i calci piazzati possono giocare un ruolo fondamentale. 

I precedenti: 3 gol in 14 gare
Tanti i gol con la maglia della Roma per l'attaccante classe '86 passato in giallorosso, ma l'aria di derby pesa sulle spalle dell'ex Manchester City: soltanto 3 reti messe a segno in 14 gare giocate, l'ultimo nel 2019/2020. In Coppa Italia, invece, Dzeko non è mai riuscito a segnare alla Lazio. 

Fattore Dzeko
Con l'Inter però Edin ha iniziato nel migliore dei modi. Critiche a parte, il numero 9 non si è dimenticato come si fa gol nel tragitto Roma-Milano, anzi: sei reti in 7 gare giocate, manca soltanto il sigillo in Champions League per poter porre l'accento su un inizio di stagione più che positivo. Nemmeno il tifoso interista avrebbe ipotizzato una partenza simile. 

Chi affiancherà il bosniaco?
Nel frattempo Simone Inzaghi dovrà capire chi affiancare al bosniaco dal primo minuto. C'è il dubbio Lautaro, l'argentino arriverà praticamente a poche ore dal calcio di inizio della sfida dell'Olimpico e dopo aver affrontato un viaggio abbastanza pesante. Il tempo per decidere ancora c'è e Simone Inzaghi, oltre al partner da affiancare a Dzeko, dovrà centellinare il suo numero 9. Tanti gli impegni nei prossimi giorni, sarà necessario utilizzare tutta la cautela del caso.