Dybala-Inter, il punto: La Joya aspetta Marotta, Roma e Napoli alla finestra
Il futuro di Paulo Dybala resta un rebus. Siamo ormai a luglio inoltrato e l’attaccante argentino, svincolato dopo l’esperienza alla Juventus, non ha ancora una squadra. E tutto lascia pensare che potrebbe non averla ancora per un po’. La Joya ha infatti delle pretese decisamente esose, aspetto che sta frenando eventuali acquirenti dal tesserarlo. L’intenzione è chiara: tirare il più possibile la trattativa per le lunghe nella speranza che anche il calciatore accetti un ingaggio al ribasso di fronte al rischio di restare senza squadra.
Inter sempre in pole position
L’Inter è stata la squadra che per prima si è mossa per il calciatore, ancora prima che scadesse il suo contratto con la Juventus. Giuseppe Marotta ha infatti sempre avuto un feeling particolare con il calciatore sin dai tempi della sua militanza alla Vecchia Signora, ma l’operazione resta complicata: la formazione nerazzurra ha infatti bisogno di liberare una o due caselle in attacco prima di poter accogliere la Joya. Alexis Sanchez sembra il primo indiziato ad andare via, ma la sola partenza del cileno potrebbe non bastare. Servirebbe anche un addio di Edin Dzeko, che però non sembra intenzionato a lasciare Milano dopo un solo anno. È di ieri l’indiscrezione di un possibile no anche alla Juventus, che lo aveva cercato come vice di Dusan Vlahovic.
Occhio alla concorrenza
Secondo l’emittente argentina TyC Sport, però, tra l’Inter e Dybala i contatti sono fermi ormai da un mese. E in questo stallo si stanno inserendo altre pretendenti, su tutte la Roma. Il club giallorosso è ad oggi la rivale più temibile per i nerazzurri nella corsa all’argentino, richiesto in prima persona dal tecnico José Mourinho, fin qui poso soddisfatto dal mercato del club capitolino. Sullo sfondo resta il Napoli.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati