Dimarco: "Lavoriamo forte, bene e ci divertiamo. Col Bologna sarà durissima"

Dimarco: "Lavoriamo forte, bene e ci divertiamo. Col Bologna sarà durissima"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 5 ottobre 2023, 12:20Primo piano
di Alessandra Stefanelli

Lunga intervista concessa da Federico Dimarco, esterno dell'Inter, ai microfoni di Sportmediaset: "Il nostro segreto è lavorare forte e bene, ma soprattutto divertirsi. Stiamo facendo molto bene e possiamo fare ancora meglio. Le rivali per lo Scudetto? Sicuramente il Napoli perché è campione in carica, poi ci sono Milan e Juve, lotteremo tutti fino alla fine per l’obiettivo".

Prima della sosta c'è il Bologna.
"Sarà una partita non difficile, molto di più. Loro sono una squadra foto e non è mai facile dopo la Champions".

Sogni di diventare una bandiera?
"Spero di sì, è il mio sogno. Sognavo di giocare nell'Inter e non vedo problemi da qui in avanti".

Lo scorso anno avete fatto una grande cavalcata.
"È stato straordinario, la storia dell'Inter parla chiaro, non capita spesso di arrivare fino in fondo in una competizione così. Quest'anno vogliamo provare a ripeterci, sappiamo che non sarà semplice ma diciamo che siamo a buon punto. Non dobbiamo avere paura di nessuno perché sono solo partite di calcio, facciamo questo lavoro per giocare le gare più importanti".

L'anno scorso avete commesso tanti passi falsi in campionato.
"L'anno scorso non abbiamo pensato di partita in partita ma troppo in là, a quelle che contavano di più. Quest'anno lo stiamo facendo ed è fondamentale per non sottovalutare nessuno".

Due parole su Thuram.
"Avevamo giocato contro quando eravamo giovani, lo conoscevo già. Sta facendo molto bene come tutti i nostri attaccanti".