Da Onana a Insigne, tutti gli svincolati finiti nel mirino dell'Inter
Non solo André Onana. Le difficoltà finanziare dell’Inter, derivate dalla pandemia ma non solo, hanno obbligato il club a un nuovo percorso di austerity. Suning sembra infatti intenzionato a non immettere più liquidità nel club, che per questo motivo dovrà condurre un mercato quanto più possibile autofinanziato. Il portiere camerunese dell’Ajax è il primo colpo messo a segno per la nuova stagione. Il calciatore si svincolerà a giugno 2022 e l’operazione potrebbe già essere ufficializzata a inizio del nuovo anno: per il calciatore un contratto quadriennale da tre milioni a stagione. Ma non si tratta dell’unico (prossimo) svincolato che l’Inter sta seguendo.
Occhi anche in attacco
Lorenzo Insigne è un giocatore che all’Inter piace da tempo. Già quest’estate, il club nerazzurro lo aveva seguito da vicino, salvo poi decidere di accontentare Simone Inzaghi e di virare su Joaquin Correa dalla Lazio. L’operazione sarebbe stata inoltre troppo onerosa: il Napoli voleva almeno 15 milioni di euro per lasciar andare via il suo capitano, troppo a un anno dalla scadenza del contratto. Adesso, però, le tensioni tra lo Scugnizzo e il club partenopeo non si placano e per questo il calciatore potrebbe tornare d’attualità per l’Inter. Permangono comunque alcuni dubbi di natura tattica.
Svincolati in difesa
In difesa, invece, si monitora sempre la situazione di Luiz Felipe, anche lui alle prese con un rinnovo complicato con la Lazio. Il giocatore piace molto a Inzaghi, che lo ha già allenato, e potrebbe rappresentare un’alternativa importante ai tre titolari Alessandro Bastoni, Stefan De Vrij e Milan Skriniar (per cui comunque non sono da escludere a priori possibili offerte di mercato).
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati